Progettato per tutte le generazioni

Bagno senza barriere, sceglilo oggi per il tuo domani

Oggi puoi realizzare un bagno a prova di esigenze future. Il comfort bagno deve durare nel tempo, in particolare quando cambiano le tue esigenze o le situazioni di vita. hansgrohe ti offre consigli su come progettare un ambiente bagno adatto a tutti, che semplifica la vita alle persone di ogni fascia di età.

Un bagno pensato per il futuro

La vita è cambiamento costante, il progredire dell'età può rappresentare un notevole limite per usare comodamente tutti i sanitari. Allo stesso modo anche i bambini hanno esigenze specifiche di ergonomia, diverse da quelle degli adulti. Progetta il tuo bagno per avere la certezza che il comfort d’uso e la sicurezza durino a lungo.

Ti accompagna nei cambiamenti della vita

Il bagno intergenerazionale semplifica e rende più comodo l'utilizzo dell’acqua a qualsiasi età. Un elemento fondamentale è il piatto doccia a filo pavimento. L’accesso senza barriere è un autentico valore aggiunto per tutti. Fondamentale è anche la scelta di superfici antiscivolo e una progettazione dello spazio che lasci molta libertà di movimento. Non trascurare anche una buona illuminazione: ti permetterà di orientarti bene in qualsiasi momento. Hai mai pensato di aggiungere anche la luce di orientamento notturna? È una vera comodità.

La sala da bagno del futuro dovrà essere senza barriere.
Sicuro e bello: il divisorio in vetro permette l’apertura del piano doccia a filo pavimento su entrambi i lati. Nella doccia sono montati maniglia e seduta. (separazione, piano doccia HÜPPE GmbH).
““Il comfort bagno per tutti non riguarda solo l'architettura. Anche tutte le funzioni dovrebbero essere facili da rilevare e da controllare.””
Christian Wadsack, architetto d’interni ed esperto di riferimento per il bagno

Bagno intergenerazionale: per oggi e domani

hansgrohe propone molti prodotti dalle caratteristiche uniche, che proiettano il tuo bagno nel futuro. Inizia da una doccia a filo pavimento sia per una nuova costruzione sia per un immobile ristrutturato. Poi continua scegliendo tra le tante innovazioni
tecniche che hansgrohe ti propone.

  • Comfort di utilizzo: premere è più semplice che ruotare. I prodotti con tecnologia Select ti offrono un comando ergonomico e intuitivo. hansgrohe lo ha definito il piacere a comando.
  • Grandi simboli intuitivi, come sul termostatico doccia da esterno ShowerTablet Select o sul termostatico a incasso RainSelect, sono perfetti per qualsiasi età. Scegli quello che desideri con la pressione di un tasto e senza dover decifrare scritte a piccolissimi caratteri. Perfetto anche per chi indossa gli occhiali.
  • Stabilità sotto la doccia: con Unica Comfort avrai un’asta doccia a cui appoggiarti e tutta la sicurezza della certificazione TÜV. I complementi dell’asta doccia (maniglia Comfort, poggiapiedi Comfort) sono ausili intelligenti. Inoltre, avrai sempre a portata di mano shampoo e sapone grazie a un pratico ripiano in plastica.
  • Temperatura benessere: con i termostatici hansgrohe non avrai mai spiacevoli sorprese. Te lo garantiscono la limitazione della temperatura e la protezione dalle scottature integrata. Una sicurezza in più quando bambini e anziani fanno la doccia.
  • Sempre all’altezza: hansgrohe ti propone rubinetterie di altezze differenti per scopi differenti: così puoi trovare la ComfortZone più adatta alle tue abitudini e al tipo di lavandino, tra oltre 10.000 combinazioni di rubinetteria e lavabo.
  • Maniglia extralarge: se hai esigenze particolari, come ad esempio lavarti da seduto, prova il miscelatore Talis Care.
Sempre un buon consiglio

Partner specializzato nella tua zona