Assistenza guasti

Parti di ricambio e riparazione

Qui trovate consigli utili e risposte alle domande frequenti sulla riparazione e la sostituzione dei prodotti hansgrohe. Scegliete la domanda desiderata sotto e consultate la risposta.

Dove trovare i ricambi hansgrohe?

informazioni sui ricambi sono disponibili nel nostro catalogo delle parti di ricambio. Qui troverete anche istruzioni di montaggio e raccomandazioni di pulitura.

Per quanto tempo è possibile acquistare parti di ricambio hansgrohe dopo l'uscita di serie di un articolo?

Garantiamo la possibilità di acquistare parti di ricambio per 15 anni dall'uscita di serie del prodotto.

Dove posso trovare il catalogo delle parti di ricambio, i disegni quotati e le istruzioni di montaggio dei prodotti?

Le informazioni sui ricambi e le pubblicazioni tecniche, come i disegni quotati e le istruzioni di montaggio e di manutenzione, sono disponibili nella sezione del rispettivo prodotto sul sito web del nostro marchio, www.hansgrohe.de.

Siete dei professionisti dei sanitari e avete bisogno di informazioni approfondite sui prodotti dei marchi AXOR e hansgrohe? Allora visitate il nostro portale dedicato ai partner specializzati. Inoltre, sul nostro sito PRO vi aspettano un catalogo completo dei prodotti, i dati per la pianificazione del bagno, consigli e suggerimenti per la consulenza, la progettazione e l'installazione e molto altro ancora.

A chi posso rivolgermi in caso di reclami sui prodotti hansgrohe?

hansgrohe distribuisce i suoi prodotti ai propri clienti tramite il commercio all’ingrosso, specializzato e al dettaglio. Pertanto i clienti possono rivendicare i propri diritti di garanzia innanzitutto nei confronti del venditore diretto, cioè presso il quale il prodotto è stato acquistato, ma non nei confronti del produttore. Rivolgetevi al vostro partner contrattuale durante i primi due anni in garanzia e a noi in seguito.

Posso inviare il mio prodotto hansgrohe per la riparazione?

Purtroppo non è possibile inviare prodotti per la riparazione. Rivolgetevi al vostro installatore. Potete trovare i rivenditori nelle vicinanze con la nostra ricerca rivenditori specializzati.

Cosa fare se l’allacciamento all’acqua calda e fredda è stato invertito?

Per verificare se è possibile invertire le tubazioni applicate alla rubinetteria, indicate il codice articolo o inviate una fotografia del prodotto. Inviateci queste informazioni tramite il nostro modulo di contatto.

La mia doccia o doccetta sgocciola. Cosa posso fare?

Se dopo l’utilizzo la doccia non si vuota completamente, è possibile che lo faccia dopo qualche minuto o ora. 
Questo fenomeno dipende dalla tensione superficiale dell’acqua. Per questo vi preghiamo di provare i seguenti suggerimenti:

  • Se il soffione doccia è dotato di un giunto snodato, potete accelerare lo svuotamento posizionandolo in obliquo dopo la doccia.
  • Anche passando un tergidoccia o la mano sugli ugelli del getto si accelera lo svuotamento della doccia, perché si interrompe l’aumento della tensione superficiale dell’acqua.
  • Inoltre raccomandiamo di decalcificare regolarmente la doccia. Le istruzioni per una pulizia corretta dal calcare sono disponibili in questo video.

Il deviatore del mio miscelatore vasca ad incasso non torna automaticamente nella posizione iniziale. Cosa fare?

La guarnizione circolare o lo stantuffo del convertitore sono sporchi o non sufficientemente lubrificati. Se necessario, pulirli e lubrificarli con grasso al silicone.

Dal mio rubinetto esce ancora poca acqua. Cosa posso fare?

La causa della scarsa portata può essere un rompigetto sporco. Qui troverete una descrizione dettagliata della pulitura.

Torna alla panoramica
Trova il rivenditore più vicino a te

Dove acquistare i prodotti hansgrohe