Soluzioni di continuità

La doccia a filo pavimento

Desiderate provare il piacere della doccia senza dislivelli nelle superfici? Vi spieghiamo ciò che è importante considerare per la doccia a filo pavimento. Sia che decidiate di realizzare una nuova costruzione o di ristrutturare il vostro bagno, questa soluzione al moderna crea più comfort e aumenta lo spazio a disposizione. A tale proposito avete numerose possibilità di allestimento a seconda delle necessità, come dimostrato dal nostro consulente per la pianificazione.

Apprezzate il maggiore spazio a disposizione

La sala da bagno senza bordi e gradini è accessibile a tutti grazie all’architettura moderna e funzionale. Superfici che si uniscono senza interruzioni garantiscono una maggiore libertà di movimento e creano un effetto visivo sorprendente anche nei bagni di piccole dimensioni. Con la doccia a filo pavimento inserite un tocco di design che aumenta il valore non solo della sala da bagno, ma anche del vostro appartamento o immobile. State anche pensando di rendere il bagno adatto alle esigenze future? L’accesso senza gradini nella doccia è la scelta più sicura per giovani e anziani.

La doccia a filo pavimento è sempre possibile

Questo tipo di doccia può essere installata praticamente in qualsiasi ambiente grazie alla moderna tecnologia. Se realizzate una nuova costruzione dovreste discutere per tempo le vostre idee con l’architetto o il progettista del bagno. Potrete così progettare la struttura del pavimento necessaria e la posizione degli scarichi. Sognate il riscaldamento a pavimento in bagno per un ambiente accogliente e sempre riscaldato? Allora scegliete questa opzione il prima possibile. Quando è richiesto l’intervento di uno specialista? In caso di ristrutturazione oppure di passaggio da doccia a vasca da bagno.

La soluzione senza barriere è anche ideale nelle modernizzazioni dei vecchi edifici. Il professionista del bagno verifica innanzitutto le condizioni costruttive e se il pavimento dispone di un sufficiente spazio di azione prima di scegliere un sistema di scarico innovativo. Anche con un piatto doccia extra sottile, che dopo l’installazione a incasso si unisce senza discontinuità al pavimento, è possibile realizzare praticamente ovunque un piacere della doccia senza barriere.

Sala da bagno in stile purista con ampia vetrata sul giardino.
La superficie continua con doccia a filo pavimento è sinonimo di comfort bagno moderno.

Allestite la vostra doccia a filo pavimento in modo personalizzato

Nella progettazione a filo pavimento avete a disposizione molte opzioni:

  • il moderno piatto doccia extra sottile (in acciaio smaltato o acrilico sanitario) viene inserito praticamente a filo pavimento e si fonde visivamente con la superficie dello stesso. Senza giunzioni significa anche una manutenzione più facile. Abbiamo il piatto doccia del colore abbinabile a quello delle piastrelle o di altre superfici e con effetto antiscivolo. Scegliete tra differenti formati e decidete la posizione dello scarico se non è già stata predefinita.
  • Oppure pianificate in modo personalizzato con piastrelle a seconda delle vostre necessità. Questa possibilità si presenta soprattutto quando si sceglie un riscaldamento a pavimento. Visivamente l’assenza di interruzioni tra gli spazi ha un effetto gradevole anche nei bagni più piccoli. Lo scarico può anche essere integrato nella prete: ciò garantisce ancora più libertà di movimento e semplifica la pulizia. Questa soluzione purista si adatta perfettamente al comfort doccia XXL. Tenete tuttavia in considerazione una spesa maggiore per la pianificazione e la realizzazione di questa soluzione.
  • Per il piano doccia si possono scegliere piastrelle in ceramica o pietra naturale che si adattano al resto del bagno. Sono disponibili varie dimensioni.

L’aspetto aperto garantisce un piacere della doccia senza confini

Per la doccia posizionata negli angoli è utile la divisione con vetri senza intelaiatura che lascia al bagno la massima trasparenza visiva. Oppure si può scegliere una soluzione “Walk-in”. Questa variante rinuncia all'utilizzo di porte e in questo modo favorisce la totale integrazione nel bagno senza barriere.

Sistemi di scarico per piatti doccia

Da hansgrohe trovate sistemi di scarico per il piatto doccia particolarmente affidabili. Questo elemento è importante nel caso di grandi docce pensate per il benessere come Rainmaker, Raindance oppure per i soffioni doccia. Gli scarichi nella doccia sono facili da installare, hanno una tecnologia raffinata e performante. Così Raindrain 90 XXL di hansgrohe raggiunge una capacità di scarico straordinariamente alta, fino a 51 litri al minuto. Inoltre l'acqua erogata a questa potenza permette un risciacquo ancora più accurato. Per superfici doccia senza piatto hansgrohe al momento non propone sistemi di scarico.

Sempre un buon consiglio

Partner specializzato nella tua zona