Domande frequenti

Rubinetterie bagno

Qui trovate consigli utili e risposte alle domande frequenti sulle rubinetterie bagno hansgrohe. Scegliete la domanda desiderata sotto e consultate la risposta.

Dal mio rubinetto esce ancora poca acqua. Cosa posso fare?

La causa della scarsa portata può essere un rompigetto sporco. Qui troverete una descrizione dettagliata della pulitura:

Posso modificare l'angolo di fuoriuscita del getto d'acqua di una rubinetteria hansgrohe?

Hansgrohe propone un rompigetto orientabile standard opzionale (cod. art.: 95400000) con filettatura esterna M24x1, con il quale il getto dell'acqua può essere regolato su tutti i lati di circa 8°. La sostituzione e il funzionamento sono illustrati qui:

Il mio rubinetto continua a gocciolare dopo l’uso. Cosa posso fare?

È possibile che i miscelatori e le docce gocciolino brevemente per via di un effetto fisico. Questo non costituisce un difetto e non giustifica la sostituzione del miscelatore o una richiesta di garanzia.

La rubinetteria per montaggio da esterno perde dai raccordi. Qual è la causa?

Prima di montare la rubinetteria, occorre assicurarsi che i raccordi a S per la compensazione delle dimensioni siano stati montati in assenza di tensione e che siano state rispettate le dimensioni di montaggio prescritte. È obbligatorio utilizzare guarnizioni originali; se necessario, sostituire le guarnizioni danneggiate.

Rubinetto elettrico: come avviare la modalità di pulitura del rubinetto in modo che il sensore non si attivi, ad es. per pulire il lavabo?

L'attivazione della modalità di pulitura è descritta nelle istruzioni di montaggio, allegate al prodotto o presenti nel catalogo delle parti di ricambio scaricabile online.

Tecnica di miscelazione a sfera: in caso di manutenzione del sistema di miscelazione a sfera, la sfera di miscelazione deve essere sostituita?

La sostituzione della sfera di miscelazione in acciaio inox non è necessaria. Eventuali depositi possono essere rimossi facilmente dalla sfera ad es. con un vello per la pulizia in plastica.

Scalda acqua a camera aperta: il rubinetto sgocciola durante il processo di riscaldamento. Cosa posso fare?

Affinché durante il processo di riscaldamento nello scaldabagno aperto non venga prodotta nessuna sovrapressione, le gocce d'acqua fuoriescono dalla bocca d'erogazione. Si tratta di un effetto fisico naturale, che non rappresenta un difetto del prodotto e non giustifica la sostituzione del miscelatore o una richiesta di garanzia.
Torna alla panoramica
Trova il rivenditore più vicino a te

Dove acquistare i prodotti hansgrohe