Domande frequenti

Rubinetterie cucina

Qui trovate consigli utili e risposte alle domande frequenti sulle rubinetterie cucina hansgrohe. Scegliete la domanda desiderata sotto e consultate la risposta.

La bocca di erogazione orientabile della rubinetteria della cucina perde. Cosa posso fare?

Se dopo aver aperto il miscelatore fuoriesce acqua nell’angolo di rotazione, è necessario sostituire le guarnizioni della bocca di erogazione orientabile. Informazioni sui componenti sostitutivi sono disponibili nel nostro catalogo delle parti di ricambio. Inserire il codice articolo nella finestra di ricerca in alto a destra. Potrete così acquistare la parte di ricambio desiderata presso il rivenditore specializzato più vicino. In alternativa potete descrivere il problema online e inviarci delle fotografie della rubinetteria tramite il modulo di contatto.

Dalla rubinetteria cucina estraibile esce solo poca acqua. Cosa posso fare?

Tra il flessibile e la doccetta estraibile c'è un piccolo filtro, inserito nel nipplo di collegamento del flessibile. Togliere questo filtro con un oggetto appuntito, pulirlo e reinserirlo. Inoltre potete verificare e regolare la quantità d'acqua tramite le valvole angolari.

In una rubinetteria cucina estraibile, i due tipi di getto confluiscono insieme. Come risolvere il problema?

In questo caso è necessario sostituire completamente la doccetta estraibile, perché non è possibile ripararla. Per conoscere il codice della parte di ricambio della doccetta estraibile corrispondente, consultate le istruzioni di montaggio allegate.

Come montare e spostare una rubinetteria cucina hansgrohe situata davanti a una finestra?

Tenere il corpo di base del miscelatore (attenzione: non la bocca di erogazione!), tirarlo in verticale verso l'alto e spostare il miscelatore di lato sul piano di lavoro (su uno straccio o qualcosa di simile).
Torna alla panoramica
Trova il rivenditore più vicino a te

Dove acquistare i prodotti hansgrohe