Cucina da sogno e soggiorno si fondono

Spazio libero alla cucina open space

L’architettura fluida nella quale abitare, cucinare e gustare si sovrappongono, è particolarmente attuale. La cucina open space è invitante per tutti coloro che amano la convivialità comunicativa durante la preparazione di piatti prelibati. Materiali gradevoli, qualità dei prodotti cucina e design creano un abbinamento armonioso tra sala da pranzo e soggiorno e valorizzano la casa.

Posto a tavola in cucina aperta con scale verso l'alto.
Passaggi fluidi tra soggiorno, cucina e sala da pranzo: materiali che uniscono e colori che fanno scomparire i confini. (©Leicht Küchen AG, www.leicht.com)

Accenti di design individuali nella cucina living

La cucina torna al centro dell’abitazione e si trasforma in luogo di convivialità e ospitalità. Seguendo le tendenze del momento non è più uno spazio chiuso, ma un luogo invitante per tutta la famiglia e gli ospiti. Quindi la cucina si trasforma in uno spazio aperto dal quale è possibile un contatto visivo con gli altri abitanti della casa e con gli ospiti per proseguire le conversazioni.

Materiali coordinati creano un insieme armonioso

La cucina living si inserisce con armonia nel soggiorno, e materiali coordinati collegano visivamente i due spazi. Sono molto alla moda il legno e i materiali naturali in cui sono realizzati i mobili della cucina, i piani di lavoro, il pavimento e l’intera abitazione. Anche il laminato e le piastrelle con effetto legno gettano idealmente un ponte visivo. Dettagli scelti con attenzione come i tappeti, in molti casi creano passaggi fluidi tra gli spazi. La continuità dei colori e un’illuminazione ricca di fascino contribuiscono a creare l’armonia di allestimento. Anche le luci design che puntano “accoglienti” sulla zona pranzo o sul bancone della colazione fanno scomparire visivamente le divisioni tra le varie zone. In questo mix di funzionalità e design, la rubinetteria per lavello diventa un elemento di spicco. I preziosi ausili per la cucina inseriscono un accento di design individuale.

Piano di lavoro centrale, massima flessibilità

L'isola di cottura è raggiungibile da qualsiasi lato ed attrezzata con sgabelli per uno snack veloce.

Cucina aperta con isola distaccata.
“Cucinare per molti è una passione da condividere. Abbiamo così una soluzione che unisce il soggiorno all’area di lavoro rappresentata dalla cucina.”
Christian Wadsack, Dipl.-Ing. Innenarchitekt BDIA
Trasparente ed accogliente

Scoprite le ispirazioni per la cucina living

Cucina per chef semi-professionisti e con hobby ambiziosi.
Facile alternanza tra vari tipi di getto con la doccetta estraibile della serie M 71: l’angolo di rotazione la rende estremamente flessibile.

Funzioni intelligenti per i desideri individuali

Desiderate una cucina living che si adatti perfettamente al vostro stile abitativo? Per questa tendenza a spazi sempre più aperti e connessi tra loro hansgrohe vi offre la scelta di miscelatori cucina e lavelli sia estetici che altamente funzionali. Così la raffinatezza tecnica e l'ambiente circostante si possono unire armoniosamente in base ai vostri gusti personali. Infatti i prodotti cucina della Foresta Nera colpiscono per la loro funzionalità, ergonomia e straordinario design.

Qualunque sia la soluzione hansgrohe scelta: sul lavello con il grande angolo di rotazione delle rubinetterie cucina potete godere di una personale ComfortZone. Potete acquisire una ulteriore flessibilità con un concetto di comando che in cucina si realizza in combinazione con la doccetta estraibile: l’innovativa tecnologia Select vi permette di attivare o interrompere il flusso dell’acqua con la semplice pressione di un pulsante. Oppure potete collocare liberamente il vostro comando dell’acqua sul lavello per un maggiore comfort nella cucina open space.

Sempre un buon consiglio

Partner specializzato nella tua zona