hansgrohe Select in cucina

Tecnologia Select: gestire l’acqua con un pulsante

Adori quando tutto funziona alla perfezione? Abbiamo messo hansgrohe Select direttamente sul lavello per un innovativo concept d'uso ergonomico che consente di gestire l'acqua in cucina in un modo assolutamente nuovo. Per avviare, interrompere o cambiare il tipo di getto d’acqua basta premere un pulsante. Poiché il tasto Select può essere usato anche con il dorso della mano o con il gomito, il miscelatore rimane sempre pulito. Questo significa maggiore comfort d’uso per tutte le generazioni.

Grazie alla tecnologia Select , sui miscelatori cucina hansgrohe di ultima generazione è possibile gestire l’acqua sul lavello in modo comodo e preciso.

  • Premendo un tasto l’acqua fluisce esattamente con l’intensità desiderata.
  • La temperatura dell’acqua preimpostata viene mantenuta anche quando il miscelatore è stato disattivato.
  • Select velocizza i processi di lavoro: grazie al pulsante sul bordo del lavello o sul miscelatore cucina il flusso dell’acqua viene attivato o interrotto in pochissimi secondi. E ciò permette una maggiore efficacia.
  • hansgrohe Select abbina comfort di utilizzo e risparmio delle risorse: non è più necessario regolare in un secondo tempo il volume e la temperatura dell’acqua – il tasto Select permette di interrompere il flusso.
  • La tecnologia Select funziona in modo esclusivamente meccanico, senza corrente. Così la tua soddisfazione durerà a lungo.

Tutti i miscelatori cucina con tecnologia Select

Rubinetto cucina con tecnologia Select di hansgrohe.

Select in cucina: l’acqua al tuo servizio

Comandare l’acqua con la semplice pressione di un pulsante è sempre utile in cucina: puoi attivare il miscelatore anche con il gomito, il dorso della mano o l’avambraccio. È molto pratico se tutte le mani sono impegnate, come quando si riempiono pentole di grandi dimensioni. Oppure quando le dita sono sporche. Premendo il tasto Select si avvia o si interrompe il flusso dell’acqua in modo quasi casuale. Con un miscelatore Select a due getti con doccetta estraibile, il tipo di getto viene cambiato premendo un pulsante. Si può scegliere tra getto normale o doccia. Più comfort e un grande raggio d’azione sul lavello sono resi possibili dal flessibile estraibile fino a 76 centimetri, che può essere gestito con una sola mano.

Il pulsante che rende tutto semplice

hansgrohe Select per la cucina è disponibile in due varianti: direttamente sul miscelatore o posizionato a scelta. Con Metris Select e Talis Select puoi interrompere il flusso dell’acqua con il tasto Select integrato nel miscelatore. Nella serie M71 (variante a 2 fori) il flusso d’acqua può essere attivato e interrotto premendo il pulsante Select collocato sul bordo anteriore del lavello. Questo tipo di
comando è particolarmente ergonomico ed è agevole anche per i bambini e le persone con mobilità limitata. L’attivazione o l’interruzione tramite pulsante Select presuppone l'utilizzo del miscelatore in funzione aperta. In caso di assenza prolungata deve essere chiuso con la maniglia a leva o con il comando remoto.

Sempre un buon consiglio

Partner specializzato nella tua zona