Comodità di lavoro e di comando

Cucina ergonomica: la persona al centro

Sogni una cucina adatta a te? Che ti faciliti le attività quotidiane e che ti faccia risparmiare energie? Qualsiasi cucina può essere migliorata. Basta scegliere accessori cucina con un elevato livello di comfort e intuitivi da usare. Lasciati aiutare da hansgrohe nella progettazione di una cucina ergonomica.

Una cucina arredata ergonomicamente offre più comfort.
Un’ottima ergonomia in cucina significa poter raggiungere comodamente lo spazio in cui sono riposti gli oggetti. Elementi estraibili all’altezza degli occhi semplificano il lavoro. \\\\\\(Foto © blum, www.blum.com\\\\\\)

Tutto è facilissimo e la fatica non si sente

La cucina è un punto nevralgico: sciacquare gli alimenti, recuperare gli ingredienti, riempire le pentole, utilizzare gli elettrodomestici. Va da sé che in fase di pianificazione la priorità venga data ai percorsi brevi da un punto all’altro della cucina. Questa caratteristica permette procedure di lavoro più fluide, e di risparmiare tempo ed energie. Vi piace avere tutto a portata di mano? L'importante è sfruttare in maniera ottimale lo spazio in cucina grazie a mobili progettati in modo intelligente con elementi estraibili.  

Progettazione della cucina: tu al centro

La cucina è un punto nevralgico: sciacquare gli alimenti, scegliere gli ingredienti, riempire le pentole, utilizzare gli elettrodomestici. Per questo in fase di pianificazione bisogna dare priorità ai percorsi brevi da un punto all’altro della cucina che consentono un lavoro più fluido, e il risparmio di tempo ed energie. Ti piace avere tutto a portata di mano? Sfrutta in maniera ottimale lo spazio in cucina grazie a mobili progettati in modo intelligente con elementi estraibili. 

Il comfort di utilizzo è il punto centrale dell’ergonomia

In una cucina arredata in maniera ottimale gestisci e controlli tutto in modo facile e intuitivo. Questo è particolarmente utile quando devi svolgere i lavori velocemente o hai le mani occupate. Il comando dell'acqua con un pulsante ed elementi facili da raggiungere sono ergonomici e offrono una grande comodità in cucina.

Suggerimenti per maggiore comfort al lavello della cucina.
Ergonomia moderna nella vita quotidiana significa: una disposizione degli elementi di comando tale da permettere di raggiungere comodamente sia quelli di grandi dimensioni che quelli di piccole dimensioni.
Ergonomia nel lavello cucina per un maggiore comfort.
Sul lavello una buona ergonomia favorisce i movimenti naturali, anche quando si lavora due mani. Avrai sempre una posizione comoda e confortevole.

L’ergonomia è una ricetta per il benessere anche in cucina

hansgrohe con una vasta scelta di miscelatori cucina, di lavelli e di combinazioni di lavelli, ottimizza l’ergonomia in cucina con proposte di design. I prodotti sono funzionali e si distinguono per un ottimo comfort d’uso e una linea inconfondibile. L’unità di comando dei miscelatori cucina a 2 fori M71 Select è sul bordo anteriore del lavello. Indipendente dal miscelatore, il comando dell’acqua separato favorisce l’ergonomia e la comodità. Per le attività ripetitive è sufficiente premere un pulsante per avviare o interrompere il flusso dell'acqua. Il comando intuitivo (attivabile anche con il dorso della mano) crea libertà di movimento e soddisfa le esigenze di “Universal Design”, ossia un utilizzo sicuro e semplice per tutte le generazioni.  Anche la maniglia piatta nelle rubinetterie cucina di hansgrohe è modellata ergonomicamente: può essere afferrata senza problemi anche con le mani bagnate e
permette la preimpostazione della temperatura e del getto.

Lavelli hansgrohe: i momenti più belli con l’acqua

Trova il Partner hansgrohe più vicino a te

Dove trovare Hansgrohe