La la linearità della sala da bagno open space

Trasparenze nella sala da bagno

Nella vostra sala da bagno da sogno un'impostazione ordinata garantisce ampiezza e libertà di movimento. Allora lasciatevi ispirare da una comoda area doccia che si inserisca armoniosamente in un ambiente benessere. La tendenza a una maggior trasparenza prosegue e si trova anche sempre più spesso nel resto dell’abitazione.

Ambientazione sala da bagno aperta.
Il soffione doccia Rainmaker con piatto in vetro e lo ShowerTablet Select si integrano perfettamente in un ambiente bagno chiaro.

La doccia diventa trasparente

In un appartamento l'apertura e la chiarezza sono all'ordine del giorno: la continuità dal salotto alla cucina è diventata una tendenza. Contemporaneamente interno ed esterno si fondono con finestre che arrivano al pavimento. Spazi pervasi dalla luce offrono molta libertà di movimento. La doccia segue sempre più spesso questa tendenza, diventando protagonista della sala da bagno.

Più semplicità nell’allestimento

Le aree doccia diventano spaziose ma senza eccessi. Sempre più alla moda sono le soluzioni doccia che si abbinano armoniosamente con l’architettura: a filo pavimento e sufficientemente grandi per due persone, senza telaio e minimaliste, con una lastra di vetro praticamente invisibile come protezione dagli spruzzi. Una colorazione tenue caratterizza questa tendenza che si combina perfettamente con materiali autentici.

Ambientazione minimalista all'insegna del relax

In tempi nei quali la vita scorre a ritmi sempre più concitati, la chiarezza dell’allestimento bagno significa anche che: "questo spazio è personale e soprattutto tranquillo” afferma il Design manager Andreas Diefenbach di Phoenix Design. L'allestimento viene favorito in modo ideale da prodotti che si collegano armoniosamente con l’intero design dell'ambiente e puntano a un linguaggio minimalista. Ad esempio ripiani e corpi diffusori in vetro.

Visione completa del bagno

Staccare dalla routine quotidiana in uno spazio di pace totale, sapientemente illuminato.

Bagno design luminoso con effetto trasparente.
“L’esperienza con l’acqua si sviluppa da una semplice idea fino all'esperienza completa.o spazio.”
Andreas Diefenbach, Design manger presso Phoenix Design

Vetro e acqua, partner nell'ambientazione bagno

hansgrohe con i prodotti  per il bagno segue questa linea di tendenza. Il vetro sul soffione doccia Rainmaker Select e sul ripiano con ShowerTablet Select integra il design bagno nell'ambientazione. Il cristallo è sicuramente il materiale che si adatta all'accostamento con l'acqua nel modo più naturale. Allo stesso modo le serie hansgrohe dello stile "Modern” come Metris, Talis e Focus favoriscono la tendenza verso un allestimento chiaro in un’ambientazione bagno open space.

“Vetro e acqua sono perfettamente compatibili. Il vetro come l'acqua è universale e viene compreso ovunque.”
Andreas Diefenbach, Design manger presso Phoenix Design
Sempre un buon consiglio

Partner specializzato nella tua zona