Vuoi rinnovare la cucina? Devi sostituire il lavello o il miscelatore? Da hansgrohe trovi i prodotti cucina adatti a tutte le esigenze e alle situazioni d'installazione. Leggi i nostri consigli, scopri tutte le opzioni e cosa tenere in considerazione per il montaggio di lavello e miscelatore.
Sicuramente hai già una tua idea su come integrare il lavello nella tua cucina. Per abbinare perfettamente il lavello allo stile della cucina e alle tue esigenze di comfort, hansgrohe ti propone tre diverse varianti di installazione, ognuna con particolari vantaggi. Scopri le nostre soluzioni:
Il lavello viene inserito e incollato in un’apertura appositamente realizzata. L'installazione sopra top è adatta a qualsiasi materiale del piano cucina, in particolare per legno o laminato. Impedisce le infiltrazioni di acqua nel bordo tagliato del piano..
Requisito fondamentale è avere un’apertura assolutamente esatta nel piano in modo che si unisca senza giunzioni al lavello. La superficie senza soluzione di continuità amplia l’area di lavoro ed è facile da pulire. Il montaggio a filo top è adatto a materiali massicci come pietra naturale o quarzo. Infatti, solo con un materiale omogeneo è possibile fresare senza problemi una sporgenza minima sulla quale poggia in modo preciso il bordo del lavello e collegarlo a filo con il piano di lavoro.
Il lavello viene fissato sotto all’apertura e diventa invisibile. Con questa soluzione la cucina sembra più spaziosa e pulisci facilmente il piano di lavoro. L'installazione sotto top è adatta per piani di lavoro resistenti all’acqua e necessita di un foro supplementare per la rubinetteria. In questo caso puoi anche scegliere una rubinetteria a parete.
hansgrohe semplifica i lavori di rinnovo con un’offerta “All-inclusive”: una combinazione di lavelli e accessori. Oltre a lavello e miscelatore sono inclusi anche sistema di scarico, tubi flessibili di allacciamento, morsetti, copripiletta opzionale e sBox.
Il miscelatore della cucina è l’elemento più utilizzato in una casa. Per questa ragione la massima priorità viene data a una installazione sicura e al comfort di utilizzo ottimale. Scegli tra gli ausili per la cucina hansgrohe la tua configurazione ottimale: quella che ti semplifica il lavoro in cucina.
In alcune cucine il lavello è davanti alla finestra. Cosa succede quando si vuole aprire la finestra per pulire o arieggiare? Occorre una rubinetteria cucina particolare che non intralci l’operazione. Molte linee di miscelatori per cucina hansgrohe sono perfette per essere installate davanti alla finestra. La rubinetteria all’apertura della finestra viene semplicemente reclinata. Il corpo può essere estratto in linea retta dalla base e ripiegato a lato. È così semplice che lo puoi fare anche con una sola mano. I tubi flessibili di collegamento offrono molto spazio d’azione.