hansgrohe sBox

Installazione ed esempi di montaggio per la soluzione intelligente nello spazio sotto il lavello

L’innovativa sBox è una parte integrante della nuova combinazione di lavelli hansgrohe, viene installata direttamente sotto al lavello  e garantisce che il flessibile della rubinetteria estraibile rientri senza problemi. Scoprite qui come la sBox viene posizionata e installata in ogni situazione correttamente.

Montaggio di hansgrohe sBox nella base del mobile lavello.
La combinazione di lavelli hansgrohe: un’unità funzionante composta da miscelatore, lavello, unità di comando, sistema di scarico ed sBox.

Guida del flessibile controllata e sicura nello spazio sotto al lavello

Una doccetta estraibile ha molti vantaggi, assicura flessibilità e libertà di movimento e grazie ad essa ad esempio possono essere riempite facilmente pentole di grandi dimensioni. E cosa succede al flessibile se il miscelatore non viene utilizzato? Ritorna nello spazio sotto al lavello, proprio dove i sistemi di raccolta dei rifiuti o i cassetti contribuiscono a mantenere l’ordine. Con la sBox hansgrohe offre una soluzione intelligente per chi ama l’ordine. Il flessibile scivola nel corpo dell’sBox, scorrevole e silenzioso. Ulteriori vantaggi della doccetta estraibile e del’sBox sono disponibili nella nostra pagina dedicata alla tecnologia.

Sistema completo che garantisce una progettazione sicura

L’sBox è parte della combinazione di lavelli C71 di hansgrohe. Si tratta di una combinazione completa pronta per il montaggio con tutti gli accessori necessari che può subito essere integrata nel piano di lavoro. Tutti i componenti sono perfettamente abbinati: dalla rubinetteria al lavello, alla bocca d’erogazione ed sBox. Nella combinazione con bocca d’erogazione estraibile ed sBox è possibile ottenere un raggio d’azione massimo di 76 cm. Non è possibile acquistare singolarmente l’sBox.

Tutto in ordine: il montaggio dell’sBox in video

L’sBox è adatta anche alla mia cucina?

Certamente! Anche se la vostra cucina è piccola, il lavello è ad angolo o il sistema di raccolta rifiuti richiede molto spazio nella parte inferiore del lavello. La box con spessore di 3 centimetri, larga 16 centimetri e alta 52 centimetri si adatta a tutti gli spazi sotto al lavello fino a un’altezza di 74 centimetri. Anche se la struttura del mobile è bassa l’sBox è la scelta migliore. È sufficiente ordinare con il pacchetto le guide di compensazione F12 (Articolo numero #43333000).

sBox hansgrohe installato sotto il rubinetto.
La condizione migliore è l’installazione dell’sBox hansgrohe direttamente sotto alla rubinetteria da cucina. Quattro elementi di fissaggio da spostare singolarmente garantiscono una tenuta sicura.

La condizione migliore è il montaggio dell’sBox verticale sotto la rubinetteria da cucina. Nella parte inferiore sull’sBox sono presenti due attacchi che vengono fissati al pavimento o alla parete dell’armadietto sotto il lavello. Due ulteriori attacchi sono collocati in alto e vengono avvitati o agganciati alla parete posteriore. Gli elementi di fissaggio possono essere spostati e ruotati di 360° gradi. Così è possibile effettuare un fissaggio semplice e veloce. Grazie alla elevata flessibilità la sBox di hansgrohe può essere montata in vari modi. Può anche essere impiegata nelle seguenti situazioni di montaggio:

 

Installazione sBox sotto al rubinetto della cucina.
Questa è la situazione di montaggio ad esempio se la parete posteriore è leggermente spostata. L’sBox può essere montata con un’inclinazione di +/- 20°.

Parete posteriore spostata in avanti o presenza di ostacoli sul pavimento

Se non è possibile eseguire il montaggio direttamente sotto la rubinetteria della cucina (a causa della presenza di ostacoli), o perché una parete posteriore è stata spostata in avanti, l’sBox viene montata con una leggera inclinazione. Può essere inclinata in avanti o indietro. A tale scopo occorre orientare tutti i fissaggi verso la parte anteriore. Se si desidera pulire nella parte posteriore dell’sBox, basta inclinarla rispetto ai supporti. L’angolo massimo di inclinazione consigliato è di +/- 20°.

sBox montato inclinato lateralmente.
Gli ostacoli nell’armadietto sotto a lavello non rappresentano un problema: l’sBox può essere inclinata anche lateralmente (+/- 20°) grazie ai fissaggi flessibili.

Cassetto per i rifiuti, sistemi di scarico o valvole angolari di difficile accesso

Avete un sistema di raccolta dei rifiuti sotto al lavello che non lascia spazio libero? Nessun problema! Inclinate semplicemente l’sBox a lato. I fissaggi possono essere avvitati in modo flessibile al pavimento, alle pareti laterali o a quella posteriore. Così anche in futuro potrete accedere senza problemi al cassetto di raccolta rifiuti, al sistema di scarico o alla valvola angolare. L’angolo massimo di inclinazione consigliato è di +/- 20°.

sBox inclinato e riposizionato montato su una parete laterale.
Questa situazione di montaggio viene presa in considerazione quando sono presenti lavelli angolari o lavelli con sgocciolatoio. I fissaggi in questo caso vengono tutti avvitati lateralmente.

Lavelli angolari, lavelli con sgocciolatoi o lavelli con fori per la rubinetteria laterali

Se avete una di queste situazioni di montaggio, dovreste montare l’sBox in modo sfalsato sulla parete laterale. Tutti i fissaggi vengono avvitati lateralmente. Si dovrebbe evitare però uno sfalsamento parallelo dell’sBox. (Se il montaggio richiede uno sfalsamento, questo non deve superare i 30 mm tra asse della rubinetteria e asse dell’uscita dell’sBox). 

Sempre un buon consiglio

Partner specializzato nella tua zona