L’innovativa sBox è parte integrante della nuova combinazione di lavelli hansgrohe. Viene installata direttamente sotto al lavello e garantisce che il flessibile della rubinetteria estraibile rientri senza problemi. Scopri qui come posizionare e installare correttamente la sBox in ogni situazione.
Una doccetta estraibile ha molti vantaggi, assicura flessibilità e libertà di movimento. Per esempio, diventa facile riempire pentole di grandi dimensioni. Ma cosa succede al flessibile se il miscelatore non viene utilizzato? Ritorna nello spazio sotto al lavello, proprio dove i sistemi di raccolta dei rifiuti o i cassetti contribuiscono a mantenere l’ordine. sBox hansgrohe offre una soluzione intelligente per chi ama l’ordine. Il flessibile scivola nel corpo dell’sBox, scorrevole e silenzioso.
L’sBox è parte della combinazione di lavelli C71 di hansgrohe. Si tratta di una combinazione completa pronta per il montaggio. Ha tutti gli accessori necessari e può essere integrata subito nel piano di lavoro. Tutti i componenti sono perfettamente abbinati: dalla rubinetteria al lavello, dalla bocca d’erogazione all’sBox. Nella combinazione con bocca d’erogazione estraibile e sBox il raggio d’azione massimo è di 76 cm. Non è possibile acquistare singolarmente l’sBox.
Certamente! Anche se la tua cucina è piccola, il lavello è ad angolo o il sistema di raccolta rifiuti richiede molto spazio. La box, con spessore di 3 centimetri, larghezza di 16 centimetri e altezza di 52 centimetri, si adatta a tutti gli spazi sotto al lavello fino a un’altezza di 74 centimetri. Anche se la struttura del mobile è bassa l’sBox è la scelta migliore. È sufficiente ordinare anche le guide di compensazione F12 (Articolo numero #43333000).
La condizione migliore è il montaggio dell’sBox verticale sotto la rubinetteria da cucina. Nella parte inferiore dell’sBox sono presenti due attacchi che vengono fissati al pavimento o alla parete dell’armadietto sotto il lavello. Nella parte superiore due ulteriori attacchi vengono avvitati o agganciati alla parete posteriore. Gli elementi di fissaggio possono essere spostati e ruotati di 360° gradi. In questo modo è possibile un fissaggio semplice e veloce. Grazie alla elevata flessibilità sBox di hansgrohe può essere montata in vari modi. Scopriamo le diverse situazioni di montaggio.
Quando non è possibile eseguire il montaggio direttamente sotto la rubinetteria della cucina, per la presenza di ostacoli o perché una parete posteriore è stata spostata in avanti, l’sBox viene montata con una leggera inclinazione. Può essere inclinata in avanti o indietro. In questo tipo di fissaggio occorre orientare tutti i fissaggi verso la parte anteriore. Se vuoi pulire la parte posteriore dell’sBox, basta inclinarla rispetto ai supporti. L’angolo massimo di inclinazione consigliato è di +/- 20°.
Hai un sistema di raccolta rifiuti sotto al lavello che non lascia spazio libero? Nessun problema! Inclina semplicemente l’sBox a lato. I fissaggi possono essere avvitati in modo flessibile al pavimento, alle pareti laterali o a quella posteriore. Così anche in futuro potrai accedere senza problemi al cassetto di raccolta rifiuti, al sistema di scarico o alla valvola angolare. L’angolo massimo di inclinazione consigliato è di +/- 20°.
In queste situazioni di montaggio, è possibile montare l’sBox in modo sfalsato sulla parete laterale. Tutti i fissaggi vengono avvitati lateralmente. Da evitare però uno sfalsamento parallelo dell’sBox. Se il montaggio richiede uno sfalsamento, non deve superare i 30 mm tra asse della rubinetteria e asse dell’uscita dell’sBox.