Obiettivi raggiunti con impegno costante

Sponsorizzazione ufficiale hansgrohe

Questa partnership vanta un primo anno costellato di grandi successi: questa conclusione è stata ottenuta da hansgrohe dopo un debutto come sponsor ufficiale nel ciclismo internazionale. Il team del campione del mondo Peter Sagan, il BORA-hansgrohe, si è aggiudicato molte vittorie consecutive per la felicità dei tifosi. È scontata, quindi, la conferma della partnership.

Il ciclista professionista Peter Sagan per il Team BORA -hansgrohe.
Il campione Peter Sagan del team BORA - hansgrohe nel 2017 si è aggiudicato per la terza volta consecutiva la maglia arcobaleno come campione mondiale su strada.

Per i tre giri più importanti della stagione 2017 i ciclisti professionisti del team BORA - hansgrohe hanno conseguito in totale quattro vittorie e nove ulteriori posizioni sul podio. Il campione Peter Sagan è riuscito a realizzare una serie storica: dopo la sua vittoria fulminante sul finale durante i mondiali di Bergen (Norvegia) è riuscito ad indossare per la terza volta consecutiva la maglia arcobaleno del campionato del mondo su strada, nessun altro atleta era riuscito finora nell’impresa. Nella valutazione complessiva il team ha ottenuto l’ottavo posto della classifica del team UCI. Possiamo essere soddisfatti noi di hansgrohe, anche per il forte richiamo a livello internazionale che ha reso ancora più visibile il marchio.

I mercati approfittano della notorietà del marchio

“La sponsorizzazione del team ciclistico si inserisce nella strategia di marketing globale per hansgrohe”, dichiara Philipp. “L’incremento di notorietà del marchio hansgrohe da' già i propri frutti in importanti mercati come Germania, Francia e Belgio.”

Proroga della sponsorizzazione

In seguito agli ottimi risultati della prima stagione, hansgrohe fa punta su una partnership a lungo termine con il team e prolunga l’impegno oltre l’originario intervallo di tempo previsto. “Con quattro famosi nuovi ingressi e una nuova maglia con il logo hansgrohe ben visibile, siamo equipaggiati al meglio per il prossimo anno”, afferma Harinck.

“Già nella prima stagione, la notorietà del nostro marchio hansgrohe è incrementata repentinamente.”
Philippe Harinck, responsabile di progetto Sponsoring del Gruppo Hansgrohe
Sempre un buon consiglio

Partner specializzato nella tua zona