Cura e pulizia della rubinetteria in cucina

Miscelatori splendenti in un attimo

Hansgrohe realizza pregiate rubinetterie il cui funzionamento, design e splendore rimangono intatti a lungo senza una eccessiva cura. Con i nostri consigli per la cura sarai a lungo soddisfatto dei tuoi miscelatori lavabo. Basta pulire di tanto in tanto ed eliminare il calcare!

RainScent: hansgrohe Duschtabs mit sinnlichen Aromen.

Scegliamo i migliori materiali per i miscelatori e i lavelli da cucina

I nostri miscelatori da cucina sono disponibili con una brillante cromatura o con una finitura in acciaio inox resistente. Entrambi i materiali sono sinonimo di lunga durata e di una fantastica brillantezza che dura a lungo nel tempo. I lavelli hansgrohe sono in acciaio inox. Questo materiale li rende resistenti ai batteri e igienici, antiruggine e compatibili con gli alimenti. Poiché l'acciaio inox è anche resistente agli acidi e al calore, la superficie è di facile manutenzione. Cromo o acciaio inox, qualsiasi sia la tua scelta rispetta le regole di base e li manterrai belli a lungo.

  • Raccomandazioni hansgrohe per la pulizia.

    Liberi dal calcare: splendenti e funzionanti a lungo

    È facile eliminare il calcare dai miscelatori da cucina hansgrohe. Hanno superfici pregiate e facili da pulire grazie agli ugelli anticalcare QuickClean sul rompigetto.

    Scarica qui i consigli per la cura (PDF, 227 KB)
The new stainless steel sink fits many built-in kitchenettes.

Come prendersi cura del miscelatore da cucina

  • Pulisci il miscelatore del lavello evitando i detergenti aggressivi, che contengono sostanze nocive come ipoclorito di sodio, aminoacidi, acido acetico o acido cloridrico. Inoltre evita detergenti abrasivi e schiume.
  • Non spruzzare direttamente sul miscelatore da cucina un detergente e non miscelare prodotti differenti. Attieniti ai consigli per la cura del produttore riguardo a dose e tempo di azione.
  • Elimina il calcare dal miscelatore cucina con un detergente a base di acido citrico. Versa il detergente prima su un panno di cotone morbido non sfilacciato e strofina il miscelatore. Lascia agire il detergente per il tempo indicato e alla fine eliminalo a
    fondo con acqua fresca.
  • Concludi sfregando il miscelatore con un panno asciutto. A questo punto tutti i residui sono stati rimossi e tutto risplende come nuovo.

Se i depositi di calcare vengono eliminati correttamente, si evitano molti fastidiosi problemi. Infatti il calcare non è solo un problema estetico. Può anche compromettere alcune funzioni, come ad esempio il volume del getto.

Una pulizia corretta del miscelatore del lavello è facile e veloce. Anche il flessibile estraibile del tuo miscelatore da cucina può essere pulito in modo semplice ed eventualmente sostituito senza problemi: per ogni ricambio sono disponibili dettagliate istruzioni di montaggio. Segui i nostri consigli per la pulizia: i danni causati da un trattamento scorretto non sono coperti dalla nostra garanzia.

Pulire il rompigetto

Il rompigetto viene anche chiamato regolatore o diffusore del getto. Si tratta dell’ugello sull’uscita del miscelatore. Molti rompigetto dei miscelatori da cucina di hansgrohe sono dotati della funzione anticalcare QuickClean.

Una strofinatina e i residui di calcare vanno via

L’utilizzo quotidiano del miscelatore porta a depositi di calcare (di più o di meno a seconda della durezza dell'acqua) che possono essere rimossi senza problemi sfregando semplicemente con le dita gli ugelli di silicone. Dopodiché l’acqua torna a fluire uniforme e corposa dal rompigetto.

Il piacere di un getto sempre gradevole

Se dovesse essere necessaria una pulizia intensiva del rompigetto, svitalo e ponilo in un contenitore con detergente a base di acido citrico anticalcare. Dopo al massimo 10 minuti estrai e sciacqua a fondo con acqua fresca. Se necessario, ripeti la pulizia, dopodiché riavvita il rompigetto sul miscelatore da cucina.

Guarda come si pulisce il rompigetto

Come togliere il calcare in modo appropriato - è così che funziona!
Trova il rivenditore più vicino a te

Dove acquistare i prodotti hansgrohe