Hansgrohe realizza pregiate rubinetterie il cui funzionamento, design e splendore rimangono intatti a lungo senza una eccessiva cura. Con i nostri consigli per la cura sarai a lungo soddisfatto dei tuoi miscelatori lavabo. Basta pulire di tanto in tanto ed eliminare il calcare!
I nostri miscelatori da cucina sono disponibili con una brillante cromatura o con una finitura in acciaio inox resistente. Entrambi i materiali sono sinonimo di lunga durata e di una fantastica brillantezza che dura a lungo nel tempo. I lavelli hansgrohe sono in acciaio inox. Questo materiale li rende resistenti ai batteri e igienici, antiruggine e compatibili con gli alimenti. Poiché l'acciaio inox è anche resistente agli acidi e al calore, la superficie è di facile manutenzione. Cromo o acciaio inox, qualsiasi sia la tua scelta rispetta le regole di base e li manterrai belli a lungo.
Se i depositi di calcare vengono eliminati correttamente, si evitano molti fastidiosi problemi. Infatti il calcare non è solo un problema estetico. Può anche compromettere alcune funzioni, come ad esempio il volume del getto.
Una pulizia corretta del miscelatore del lavello è facile e veloce. Anche il flessibile estraibile del tuo miscelatore da cucina può essere pulito in modo semplice ed eventualmente sostituito senza problemi: per ogni ricambio sono disponibili dettagliate istruzioni di montaggio. Segui i nostri consigli per la pulizia: i danni causati da un trattamento scorretto non sono coperti dalla nostra garanzia.
Il rompigetto viene anche chiamato regolatore o diffusore del getto. Si tratta dell’ugello sull’uscita del miscelatore. Molti rompigetto dei miscelatori da cucina di hansgrohe sono dotati della funzione anticalcare QuickClean.
L’utilizzo quotidiano del miscelatore porta a depositi di calcare (di più o di meno a seconda della durezza dell'acqua) che possono essere rimossi senza problemi sfregando semplicemente con le dita gli ugelli di silicone. Dopodiché l’acqua torna a fluire uniforme e corposa dal rompigetto.
Se dovesse essere necessaria una pulizia intensiva del rompigetto, svitalo e ponilo in un contenitore con detergente a base di acido citrico anticalcare. Dopo al massimo 10 minuti estrai e sciacqua a fondo con acqua fresca. Se necessario, ripeti la pulizia, dopodiché riavvita il rompigetto sul miscelatore da cucina.