Cura e pulizia della rubinetteria da cucina

E il miscelatore lavabo è di nuovo splendente in un attimo

Hansgrohe realizza pregiate rubinetterie il cui funzionamento, design e splendore rimangono intatti a lungo senza una eccessiva cura. Con i consigli per la cura descritti qui sarete a lungo soddisfatti dei vostri miscelatori lavabo. Pulire di tanto in tanto ed eliminare il calcare!

Water-saving faucet with hansgrohe AirPower technology.

I migliori materiali per i miscelatori e lavelli da cucina: cromo ed effetto acciaio inox

I nostri miscelatori da cucina si contraddistinguono in base alla variante con una cromatura di pregio, brillante o da una finitura in acciaio inox resistente. Entrambi i materiali sono sinonimo di lunga durata ed semplice ottenere una fantastica brillantezza per lungo tempo. I lavelli hansgrohe sono in acciaio inox. Questo materiale li rende resistenti ai batteri e igienici, antiruggine e compatibili con gli alimenti. Poiché l'acciaio inox è anche resistente agli acidi e al calore, la superficie è di facile manutenzione. Cromo o acciaio inox: vale comunque la pena rispettare alcune regole di base per il loro mantenimento.

  • Raccomandazioni hansgrohe per la pulizia.

    Liberi dal calcare: a lungo splendenti e funzionanti

    E' facile eliminare il calcare dai miscelatori da cucina hansgrohe. Hanno superfici pregiate e facili da pulire grazie agli ugelli anticalcare \(QuickClean\) sul rompigetto.

    Scaricare qui i consigli per la cura (PDF, 227 KB)
Регулярный уход за смесителем создает великолепный вид.

Come prendersi cura del vostro miscelatore da cucina

  • Pulite il vostro miscelatore del lavello evitando i detergenti aggressivi, che contengono sostanze nocive come ipoclorito di sodio, amminoacidi, acido acetico o acido cloridrico. Inoltre evitate detergenti abrasivi e schiume.
  • Non spruzzare sul miscelatore da cucina un detergente in modo diretto, e non miscelare prodotti differenti. Attenetevi ai consigli per la cura del produttore riguardo a dose e tempo di azione. 
  • Potete eliminare il calcare dal miscelatore cucina con un detergente a base di acido citrico. Versare il detergente prima su un panno di cotone morbido non sfilacciato e strofinare il miscelatore. Lasciate agire il detergente per il tempo indicato e alla fine eliminarlo a fondo con acqua fresca.
  • Per finire sfregare il miscelatore con un panno asciutto. A questo punto tutti i residui sono stati rimossi e tutto risplende come nuovo.

Se i depositi di calcare vengono eliminati correttamente, si evitano molti fastidiosi problemi. Infatti il calcare non è solo un problema estetico. Può anche compromettere alcune funzioni, come ad esempio il volume del getto.

Una pulizia corretta del miscelatore del lavello è facile e veloce. Anche il flessibile estraibile del vostro miscelatore da cucina può essere pulito in modo semplice e sostituito senza problemi, per ogni parte di ricambio sono disponibili dettagliate istruzioni. Tenete presenti i nostri consigli per la pulizia perché i danni causati da un trattamento scorretto non sono coperti dalla nostra garanzia.

Pulizia senza residui sul rompigetto

Il rompigetto viene anche chiamato regolatore o diffusore del getto. Si tratta dell’ugello sull’uscita del miscelatiore. Molti rompigetto dei miscelatori da cucina di hansgrohe sono dotati della funzione anticalcare (QuickClean).

Sfregando brevemente i residui di calcare si eliminano senza fatica

In seguito all’utilizzo quotidiano del miscelatore si raggruppano depositi di calcare (di più o di meno a seconda della durezza dell'acqua) che possono essere rimossi senza problemi sfregando con le dita gli ugelli di silicone. Dopodiché l’acqua fluisce di nuovo uniforme e corposa dal rompigetto.

Pulire il rompigetto, e apprezzare di nuovo il gradevole volume del getto

Se dovesse essere necessaria una pulizia intensiva del rompigetto, svitarlo e riporlo in un contenitore con detergente a base di acido citrico anticalcare. Dopo al massimo 10 minuti si può estrarre e sciacquare a fondo con acqua fresca. Se necessario ripetere la pulizia, dopodiché sarà possibile riavvitare il rompigetto sul miscelatore da cucina. 

Video della pulizia del rompigetto

Sempre un buon consiglio

Partner specializzato nella tua zona