C'è abbastanza spazio tra lavabo e rubinetto? La combinazione dei due elementi funziona talmente bene da limitare, se non eliminare, gli spruzzi d'acqua quando vi lavate le mani? In poche parole: la rubinetteria è adatta al lavabo in ceramica? hansgrohe ExcellentFit vi fornisce la risposta a queste domande. Trovate la combinazione ideale di rubinetteria e lavabo che soddisfa i vostri desideri e necessità.
Il mercato dei lavabi è tanto vasto quanto quello delle rubinetterie. Di conseguenza, anche le combinazioni tra questi due elementi sono molteplici. hansgrohe ExcellentFit è il risultato del test ComfortZone di hansgrohe, uno strumento che vi aiuta a scegliere la combinazione perfetta per voi: i nostri esperti del Centro di assistenza tecnica hanno testato molte delle possibili combinazioni di rubinetterie e lavabi in ceramica in termini di funzionalità, mettendo i risultati a vostra disposizione. Potrete così risparmiarvi il faticoso e laborioso compito di confrontare le varie possibilità, arrivando in pochi minuti alla vostra combinazione ideale di lavabo e rubinetteria in modo facile e intuitivo.
Il test ComfortZone hansgrohe è disponibile già dal 2011 e da allora lo abbiamo costantemente migliorato e aggiornato, fino a diventare ormai da anni una parte integrante e comprovata dei nostri servizi di consulenza e assistenza. È uno strumento affidabile che aiuta a evitare errori nella scelta del lavabo e/o della rubinetteria.
Vogliamo che nel vostro bagno tutto funzioni perfettamente. Ecco perché guardiamo oltre la soglia di casa: testiamo infatti le nostre rubinetterie non solo con i lavabi in ceramica del nostro assortimento, ma anche con quelli di altri produttori leader del settore.
I fattori più importanti per una combinazione rubinetto-lavabo riuscita sono le sue proporzioni e la funzionalità.
Le proporzioni, ovvero il rapporto dimensionale tra rubinetteria e lavabo in ceramica, determinano il grado di comodità della combinazione dei due elementi. Quindi ad esempio se la distanza tra rubinetto e lavabo è idonea.
La funzionalità rivela se la combinazione scelta di lavabo e rubinetteria è idonea ai diversi casi d'uso. Esempi di caso d'uso sono "lavare i capelli" e "riempire un vaso di 35 cm di altezza". La somma delle caratteristiche è idonea per l'uso desiderato? La portata e l'angolo di erogazione della rubinetteria sono compatibili con la geometria del catino? Oppure si generano spruzzi d'acqua sul bordo del lavabo?
I nostri consigli per voi: le proporzioni devono essere corrette per garantire le funzionalità desiderate.
Con il test ComfortZone di hansgrohe per le combinazioni, scoprirete facilmente quale rubinetteria è la più adatta per il vostro lavabo. Se non avete ancora scelto la vostra combinazione ottimale di rubinetteria e lavabo in ceramica, consultate i risultati del test per scoprire le possibili combinazioni. Gli esperti del nostro marchio premium svolgono il test nel rispetto di precisi standard per fornire risultati precisi.
I piccoli lavamani per gli ospiti rappresentano una sfida impegnativa per la scelta del lavabo e dei rubinetti. In questi casi, la compatibilità di rubinetto e lavabo è particolarmente importante, perché questi piccoli lavabi spesso generano spruzzi d'acqua nell'area circostante.
Un fattore importante per la funzionalità della combinazione lavabo è una installazione corretta eseguita da esperti.
Il test ComfortZone di hansgrohe mette le combinazioni rubinetteria-lavabo sotto la lente del microscopio. In termini pratici, il test prevede tre fasi. I dettagli degli aspetti analizzati dai singoli test sono disponibili nelle descrizioni delle immagini.
Sfruttate appieno le nostre conoscenze per i vostri progetti: nel Centro di assistenza tecnica hansgrohe sono state già testate numerose possibili combinazioni di rubinetterie e lavabi. Nel test funzionale completo, viene testato lo spazio libero sul lavabo e il comportamento degli spruzzi.
Se avete scelto una combinazione grazie alle tabelle del test di hansgrohe, potete acquistare la combinazione desiderata presso un partner specializzato, che può valutare se il vostro bagno soddisfa i requisiti spaziali e tecnici necessari. Anche la combinazione più bella, infatti, non svolge adeguatamente il suo compito se i requisiti di spazio, i collegamenti o la pressione dell'acqua sul luogo di installazione non sono soddisfatti. Si tratta di criteri fondamentali per una corretta installazione.
Per le rubinetterie a parete, l'altezza dell'uscita viene in genere determinata in autonomia. Mediamente, la distanza tra l'uscita del rubinetto e lo spigolo superiore del lavabo va da 10 a 15 cm circa. Questo dato può ovviamente variare in base al prodotto e raccomandiamo quindi di determinare le distanze effettive consultando le istruzioni di montaggio. Un test ComfortZone può aiutarvi a capire se l'altezza è sufficiente per la ComfortZone e se non si generano spruzzi d'acqua.