Discreto ed elegante

Installazione ad incasso per doccia e vasca

State realizzando una nuova sala da bagno oppure desiderate rinnovare la vostra? Qui vi presentiamo le varie possibilità che offre l'installazione a parete del comando. La tecnologia ad Incasso per doccia e vasca, moderna e intuitiva. Così potrete apprezzare la totale libertà di movimento durante i vostri momenti con l'acqua.

Cos’è l’installazione ad incasso e quando è utile

Finora avete utilizzato un miscelatore o un termostatico da esterno nella doccia e sulla vasca? Questi tipi di comando dell'acqua hanno molti vantaggi, ad esempio possono essere sostituiti con facilità - ideali per un rinnovo veloce. Lo svantaggio tuttavia è che sono relativamente grandi e ingombranti. Negli ambienti piccoli occupano molto spazio.

Lasciate che la tecnologia scompaia all’interno della parete

Non sarebbe bello far scomparire all’interno del muro tutti gli elementi che disturbano esteticamente l'armonia dell'ambiente, come tubi, grandi regolatori o leve? Va tenuto conto, però, che bisogna realizzare un’apertura nel muro. Pertanto le installazioni ad incasso sono possibili soprattutto in caso di nuova costruzione e di grandi ristrutturazioni. 

In breve, i vantaggi dei termostatici e miscelatori ad incasso:

  • il comando doccia ridotto si adatta alla parete rimanendo piatto.
  • Durante la doccia o il bagno non avrete più bisogno di fare attenzione agli urti. 
  • Il valore aggiunto in quanto a libertà di movimento e assenza di barriere è ideale per una sala da bagno adatta a tutti.
  • Le parti visibili dei termostatici ad incasso non si riscaldano, in generale non vi è il rischio di surriscaldamento delle superfici.
  • Le piccole unità di comando non sono solo piacevoli dal punto di vista estetico e affidabili, la manutenzione è anche più semplice.
  • Sull’hansgrohe iBox universal, che serve da corpo per l’installazione a incasso, è possibile applicare sempre in un secondo momento un elemento di comando in un design moderno o con funzioni ampliate.

Comando doccia con grande varietà di funzioni e di design

Grazie alla sua ricchezza di varianti nell’ambito dell’installazione ad incasso, hansgrohe vi offre infinite possibilità nell’allestimento per la sala da bagno. Lasciatevi stupire dalle tante funzioni e design. A seconda dell’ambientazione, dello scopo o delle preferenze potete decidere per miscelatore o termostatico che si possono combinare universalmente con tutte le docce hansgrohe. Abbellite la vostra sala da bagno con un comando doccia in cromo o con superficie in vetro nero/bianco e scegliete i design circolari o Soft-Cube.

È semplicissimo: ecco come installare una soluzione ad incasso

Installazione ad incasso con iBox universal e tecnologia Select

Se scegliete una installazione ad incasso, lo specialista dei sanitari inserirà prima nella parete il corpo di base iBox universal di hansgrohe. Su di esso monterà il miscelatore o il termostatico ad incasso. Entrambi di alta qualità progettati per durare a lungo, senza l’impiego di corrente.

Tutto è più semplice grazie ad hansgrohe Select

L'intuitivo concetto di comando e di design Select si dimostra particolarmente facile da utilizzare ed elegante nell'area dell'installazione ad incasso. Con i termostatici e i miscelatori ShowerSelect potrete attivare e disattivare fino a quattro getti d’acqua con la pressione di un pulsante. Potrete scegliere tra:

  • miscelatori ShowerSelect - per tubature con pressione dell'acqua stabile, disponibili con maniglia ergonomica;
  • termostatico ShowerSelect - per una temperatura costante dell’acqua con comoda maniglia in metallo;
  • termostatico ShowerSelect - con collegamento tubo flessibile e supporto doccia.

Come rinnovare il bagno con l’iBox universal

FAQ sull’installazione ad incasso

La nostra decennale esperienza nel servizio alla clientela ha dimostrato che gli utenti si pongono spesso le seguenti domande. Qui forniamo le risposte: 

  • Qualcosa non ha funzionato durante l'installazione dell’iBox universal? Non c’è motivo di preoccuparsi. Noi di hansgrohe abbiamo una soluzione per tutto e vi aiutiamo volentieri. Non esitate a contattarci.
  • L’iBox universal è impermeabile? Sì. L’iBox è i set esterni sono anche insonorizzati, cioè l'acqua durante la doccia o il bagno fluisce silenziosamente.
  • Per quanto tempo il prodotto è in garanzia? hansgrohe vi offre una garanzia del produttore facoltativa di cinque anni. Il vostro prodotto è già molto vecchio? Non importa. Se dovesse essere diventato leggermente difettoso, da noi troverete le parti di ricambio, per una semplicissima sostituzione (con utensili standard).
  • Avete ancora un’iBox del 2001? Nessun problema. Il corpo ad incasso da allora non è stato modificato dal punto di vista funzionale. In altre parole, è compatibile con gli ultimissimi termostatici e miscelatori con superficie in vetro o tecnologia Select. Potrete quindi sostituire il vostro vecchio miscelatore monocomando in qualsiasi momento con una soluzione altamente innovativa.
  • La vostra iBox è datata? Anche per questo c’è una soluzione, per la quale vi forniamo volentieri utili informazioni.
Sempre un buon consiglio

Partner specializzato nella tua zona