Una scelta di discreta eleganza

Installazione ad incasso per doccia e vasca

Che tu stia facendo una nuova costruzione o ristrutturando una casa, puoi pensare a un’installazione a incasso dei comandi doccia e vasca. La tecnologia ad incasso è moderna e intuitiva e ti permette una totale libertà di movimento.

Installazione ad incasso: cos'è e quando sceglierla

Finora avete utilizzato un miscelatore o un termostatico da esterno nella doccia e sulla vasca? Questi tipi di comando dell'acqua hanno molti vantaggi, ad esempio possono essere sostituiti con facilità - ideali per un rinnovo veloce. Lo svantaggio tuttavia è che sono relativamente grandi e ingombranti. Negli ambienti piccoli occupano molto spazio.

La tecnologia scompare nella parete

Non sarebbe bello far scomparire tutti gli elementi che disturbano l'armonia dell'ambiente, i tubi, grandi regolatori o leve? Per farlo bisogna fare un’apertura nel muro. Meglio quindi scegliere l’installazione ad incasso quando progetti una nuova
costruzione o grandi ristrutturazioni.

I vantaggi dei termostatici e miscelatori a incasso:

  • Il comando doccia ridotto sporge relativamente poco sulla parete.
  •  Durante la doccia o il bagno non rischierai più urti. 
  • Libertà di movimento e assenza di barriere rende il bagno adatto a tutti.
  • Le parti visibili dei termostatici ad incasso non si riscaldano, in generale non vi è il rischio di surriscaldamento delle superfici.
  • Le piccole unità di comando sono belle e affidabili, la manutenzione è anche più semplice.
  • Su hansgrohe iBox universal, (il corpo per l’installazione a incasso) è possibile applicare anche in un secondo momento un elemento di comando con un diverso design o con funzioni ampliate.

Scegli le funzioni e il design che preferisci

hansgrohe ti offre infinite possibilità nell’allestimento del bagno. Lasciati stupire dalle tante funzioni e dalla varietà di design. A seconda dell’ambientazione o delle tue preferenze scegli tra i tanti miscelatori o termostatici che si possono combinare con tutte le docce hansgrohe. Impreziosisci il tuo bagno con un comando doccia in cromo o con superficie in vetro nero/bianco. Scegli tra i design circolari, Soft-Cube o tanti altri..

È semplicissimo: come installare una soluzione ad incasso

Video: installazione ad incasso nella sala da bagno - ecco come viene fatto.

Installazione ad incasso con iBox universal

Quando scegli un’installazione a incasso, lo specialista inserirà prima nella parete il corpo di base iBox universal di hansgrohe. Su di esso monterà il miscelatore o il termostatico a incasso. Entrambi sono prodotti di alta qualità, progettati per durare a lungo, senza l’impiego di corrente.

Tutto è più semplice con hansgrohe Select

L'intuitivo concetto di comando e di design Select è particolarmente facile da utilizzare ed elegante quando si sceglie un'installazione a incasso. Con i termostatici e i miscelatori ShowerSelect puoi attivare e disattivare fino a quattro getti d’acqua
con la semplice pressione di un pulsante. Scegli tra:

  • miscelatori ShowerSelect: per tubature con pressione dell'acqua stabile, disponibili con maniglia ergonomica;
  • termostatico ShowerSelect: per una temperatura costante dell’acqua e comoda maniglia in metallo;
  • termostatico ShowerSelect: con collegamento tubo flessibile e supporto doccia.

Come rinnovare il bagno con l’iBox universal

FAQ sull’installazione ad incasso

Le domande che ci vengono poste più spesso dai nostri clienti:

  • Qualcosa non ha funzionato durante l'installazione dell’iBox universal. Non c’è motivo di preoccuparsi. Abbiamo una soluzione per tutto e vi aiutiamo volentieri; non esitate a contattarci.
  • iBox universal è impermeabile? Sì. iBox e i set esterni sono anche insonorizzati: l'acqua durante la doccia o il bagno fluisce silenziosamente.
  • Per quanto tempo il prodotto è in garanzia? hansgrohe ti offre una garanzia del produttore facoltativa di cinque anni. Il tuo prodotto ha già molti anni? Non importa. Se dovesse essere diventato leggermente difettoso, ti forniremo i pezzi di ricambio, per una semplicissima sostituzione (con utensili standard).
  • Ho ancora un iBox del 2001, devo sostituirlo? Certo che no. Il corpo ad incasso da allora non è stato modificato dal punto di vista funzionale. È quindi compatibile con gli ultimissimi termostatici e miscelatori con superficie in vetro o tecnologia Select.
    Puoi quindi sostituire il tuo vecchio miscelatore monocomando in qualsiasi momento con una soluzione altamente innovativa.
  • Il tuo iBox è datato? Anche per questo c’è una soluzione, chiedici informazioni.
Trova il rivenditore più vicino a te

Dove acquistare i prodotti hansgrohe