Per un piacere dell’acqua cristallino

Se eliminate correttamente il calcare dal vostro soffione doccia prolungherete il piacere con i nostri prodotti. Ma cosa significa “correttamente”? Questo articolo fornisce utili consigli. Scoprite come liberare il vostro soffione doccia o doccia a soffitto, la doccetta o doccia laterale dal calcare in modo rapido e semplice, perché siano sempre perfettamente funzionanti come il primo giorno.

Così farete risplendere la vostra doccia

Doccette senza calcare di hansgrohe.
Le superfici curate e il funzionamento impeccabile trasformano la doccia quotidiana in puro piacere.

Una pregiata doccia di hansgrohe garantisce una fantastica esperienza nella sala da bagno. Non permettete che il calcare offuschi il vostro piacere e pulite correttamente il soffione doccia. È semplicissimo. Con i seguenti consigli di cura e pulizia otterrete un effetto visivo scintillante e un funzionamento perfetto e prolungato nel tempo della vostra doccia.

Eliminare il calcare per evitare i danni: è semplicissimo

Metodi e prodotti per la pulizia sbagliati possono causare danni al soffione doccia. E non sono coperti da garanzia. Quindi seguite i consigli che vi diamo qui di seguito.

Il sistema di pulizia perfetto:

  • utilizzate un panno morbido e pulito, mai ausili abrasivi come spugne o panni in microfibra.
  • Non utilizzare pulitori a vapore in quando le temperature elevate potrebbero danneggiare la doccia.

Il detergente più adatto:

  • utilizzate solo detergenti delicati, ad esempio a base di acido citrico.
  • Non fate uso di sistemi di pulizia che contengono acidi salini, amminoacidi, ipoclorito di sodio o acido acetilico, in quanto potrebbero causare danni gravi. I detergenti con acido fosforico possono essere utilizzati solo con riserva. Non mischiare mai i detergenti!
  • Non spruzzare il detergente spray direttamente sulle docce, in quanto il prodotto nebulizzato potrebbe penetrare nella doccia e danneggiarla.
  • Spruzzare il detergente su un panno umido e passarlo sulle superfici.
  • Dopo la pulizia sciacquare a fondo la doccia con acqua fresca.

Istruzioni per pulire il vostro soffione doccia

Doccette senza calcare di hansgrohe.
Pratico: molte docce hansgrohe possono essere estratte facilmente per eliminare a fondo il calcare.

In molti soffioni doccia hansgrohe potete semplicemente estrarre il corpo diffusore. Spesso esso è adatto anche al lavaggio in lavastoviglie. La pulizia diventa quindi un’operazione semplice che potete svolgere in totale comodità.

I suggerimenti specifici per il vostro soffione doccia, doccetta o doccia laterale, sono inseriti nelle relative istruzioni per l’uso, che possono essere consultate e scaricate dalla rispettiva pagina del prodotto. Ulteriori indicazioni sono disponibili nel nostro video:

Sempre un buon consiglio

Partner specializzato nella tua zona