Vincere il Giro: da sogno a realtà

La BORA–hansgrohe vince il suo primo Grande giro con Jai Hindley

L'australiano Jai Hindley si issa al primo posto di un Grande giro del ciclismo su strada per il team BORA–hansgrohe. Hindley vince il Giro d'Italia 2022 e fa conquistare al team un risultato eccezionale, a cui hanno contribuito anche gli altri atleti della BORA–hansgrohe, come Emanuel Buchmann e Lennard Kämna.

Il team BORA–hansgrohe sul podio.
Il team BORA–hansgrohe festeggia la prima vittoria generale di un Grande giro alla conclusione del Giro d'Italia 2022 a Verona.
“Saremo una squadra con la quale bisognerà sempre fare i conti in futuro. La vittoria del team è stata incredibile.”
Jai Hindley

La vittoria del Giro scrive la storia del team BORA–hansgrohe

Jai Hindley con il trofeo del Giro d'Italia.
Jai Hindley mostra l'ambito trofeo del Giro d'Italia. Nel 2022 diventa il primo australiano a vincerlo.

Lo straordinario successo nel leggendario Giro d'Italia non è solo la più grande vittoria nella giovane carriera del 26enne Jai Hindley, ma anche la prima vittoria generale a un Grande giro per la BORA–hansgrohe.

Il Giro è terminato a Verona con una corsa a cronometro di 17,4 km. Dopo un inizio in pianura, sono seguiti 4,5 km con una pendenza del 5%. I ciclisti hanno poi raggiunto una discesa impegnativa dal punto di vista tecnico e della velocità, che li ha condotti all'Arena di Verona. Il giorno dopo Jai Hindley, che si è battuto in modo spettacolare per conquistare la Maglia rosa, si è lanciato sulla strada con una riserva di tempo di 1 minuto e 25 e ha raggiunto, dopo la vittoria di M. Sobrero, la linea del traguardo con un tempo di 23:55. Con quella prestazione era impossibile strappargli la vittoria generale, venendo così incoronato come primo vincitore australiano del Giro d'Italia.

Un sogno divenuto realtà

È stato un Giro d'Italia che entrerà nella storia del team di Raubling. Emanuel Buchmann al settimo posto, Lennard Kämnas vincitore della quarta tappa sull'Etna, la vittoria di tappa di Jai Hindley sul Blockhaus e ovviamente il travolgente trionfo finale dell'australiano. Grazie a una prestazione straordinaria nelle ultime tre settimane e un affiatato gioco di squadra dell'intero team, la vittoria generale a un Grande giro realizza oggi un sogno che la BORA–hansgrohe aveva da tempo.

Sintesi del Giro d'Italia

  • Wilco Kelderman arriva quinto alla prima tappa del Giro in Ungheria
  • Lennard Kämna vince la quarta tappa sull'Etna
  • Lennard Kämna si accaparra la maglia azzurra in quanto vincitore del Gran Premio della Montagna
  • Jai Hindley strappa la vittoria della faticosa tappa del Blockhaus
  • Jai Hindley si assicura la maglia rosa alla ventesima tappa e vince il Giro
  • Emanuel Buchmann si piazza a un meritevole settimo posto in classifica generale
  • La BORA–hansgrohe dà prova di una straordinaria prestazione di squadra e conquista il primo posto nella classifica squadre

BORA–hansgrohe: spirito di squadra

Altri appuntamenti della stagione ciclistica 2022

  • Tour de France 01–24 luglio 2022
  • Giro di Germania 24–28 agosto 2022

hansgrohe diventa parte del più grande festival del ciclismo della Germania

Vivere il Giro di Germania nella Foresta Nera: in quanto title sponsor del team BORA–hansgrohe e partner ufficiale dei Giro di Germania, ospitiamo la partenza della tappa finale presso la sede della nostra azienda insieme alla città di Schiltach.

Trova il rivenditore più vicino a te

Dove acquistare i prodotti hansgrohe