Quanto costa un bagno rinnovato?

Rinnovo del bagno: il budget per il vostro bagno da sogno

Volete modernizzare il vostro bagno e non siete sicuri dei costi e dell'impegno? In effetti il rinnovo è costituito da numerosi fattori e la varietà di opzioni è immensa. hansgrohe vi aiuta a trovare punti di riferimento con tre budget: Basic, Comfort e Premium. Considerate che i costi effettivi dipendono da dimensioni, interventi edilizi necessari e tipo di arredamento.

Bagno moderno con doccia a filo pavimento.
Modernizzazione di una sala da bagno classica: più comodità con un sistema doccia hansgrohe e splendide rubinetterie senza tempo sui collegamenti esistenti.

Basic: modernizzazione a partire da 2.000 EUR/m2. Il bagno che fa per voi

Desiderate rinnovare il vostro bagno tenendo d'occhio i costi, ma con un miglioramento netto?
  • Primo passo: scegliete mobili e ceramiche di stile moderno e senza tempo, in grado di mettere il bagno in una nuova luce.
  • Concentratevi sul divertimento sotto la doccia. Per farlo avete a disposizione anche lo Showerpipe Crometta, un'opzione conveniente che sfrutta i collegamenti preesistenti, riunendo doccetta, soffione e termostatico. 
  • Installate anche una nuova doccetta sulla vasca per dare un nuovo volto al supporto vasca.
  • Il tocco finale per la modernizzazione sono rubinetterie eleganti per la vasca e per un nuovo lavabo. Per installarle potete utilizzare i collegamenti esistenti.
  • Potete scegliere piastrelle di dimensioni standard e occuparvi personalmente della rimozione dei rivestimenti precedenti. Pareti intonacate e pavimenti in cemento risparmiano la posa di piastrelle e sono alla moda.

Comfort: rinnovo bagno a partire da 3.000 EUR/m2 per requisiti più elevati

Bagno minimalista con vista verso l'esterno.
Rinnovo bagno più impegnativo: un'area doccia generosa con soffione e tecnologia Select. Rubinetterie di design completano il quadro alla perfezione.

Si può avere qualcosa di più? Perché non provare una soluzione creativa con più divertimento sotto la doccia e più design? 

  • Con questo budget potete provare una soluzione a filo pavimento, che richiede una nuova posa degli scarichi e dei collegamenti. 
  • Lo stesso vale per l'innovativa tecnologia doccia a incasso, ad esempio per un soffione doccia XXL. In combinazione con hansgrohe Rainmaker, l'ideale è lo ShowerTablet, che si collega a una conduttura nascosta e riunisce comando doccia e ripiano.
  • Pensate anche a un vetro di sicurezza temprato come separatore su uno o due lati e a una soluzione personalizzata per il piatto doccia.
  • Rubinetterie di design sul lavabo sottolineano il pregio dell'allestimento. 

Premium: ristrutturazione a partire da 4.000 EUR/m2 per un bagno benessere esclusivo

Un bagno di lusso con grandi finestre.
Individualità e ambizioni trovano espressione nel vostro bagno. Per un rinnovo bagno premium, prevedete un budget superiore a 4.000 euro/m2.

Avete la fortuna di poter ristrutturare in grande stile, o addirittura di riconvertire una stanza? In questo caso, soluzioni di muratura come lo spostamento di pareti e porte con deviazione delle conduttura sono a portata di mano. 

  • Combinate ad esempio un lussuoso soffione doccia come Rainmaker Select con il comando doccia RainSelect. L'installazione di entrambi questi prodotti è a incasso.
  • Per ottenere un aspetto di continuità, il pavimento può essere rifatto prevedendo uno scarico a pavimento per il piatto doccia e le condutture per una vasca da bagno free-standing. Il miscelatore vasca a pavimento è un abbinamento particolarmente raffinato.
  • Scegliete un rivestimento parete esclusivo, come grandi pannelli murali oppure piastre in pietra naturale o gres porcellanato.
  • Potrete poi optare senza problemi per una console per lavabo su misura e un'illuminazione studiata appositamente. 
Prima e dopo

Esempio di rinnovo bagno

Prima e dopo il rinnovo bagno.
Prima e dopo con "effetto wow". Per migliorare comfort e design basta qualche modifica alla pianta esistente, come dimostra l'esempio.

Prima e dopo: una nuova vita per un vecchio bagno – una storia di successo

Basta con i soliti look e con le trappole di design! La doccia a filo pavimento sfrutta lo scarico della cabina doccia, mentre un moderno soffione doccia Raindance con raccordo parete sostituisce la soluzione precedente con montaggio da esterno con un'asta doccia. Il nuovo soffione doccia e il termostatico con installazione ad incasso ShowerSelect sfruttano i collegamenti già esistenti, ma è necessario aprire la parete e murare la conduttura riadattata. Il montaggio a incasso del piatto doccia richiede uno scarico a pavimento il cui moderno sifone trova spazio in un incavo a terra. La nuova vasca da bagno è posizionata di fronte e collegata allo scarico del WC già esistente. Il gres porcellanato a imitazione del legno è disponibile in piastre e può essere posato come protezione contro gli spruzzi d'acqua delle pareti per un effetto che allarga gli spazi. Un lavabo di design con miscelatore della linea Metropol sostituisce i due lavabi singoli. Rubinetterie e docce sono disponibili con una superficie Matt Black, per donare un aspetto particolarmente moderno al vostro bagno rinnovato. 
Una modernizzazione ben pianificata può conferire un aspetto fresco e un comfort inaspettato anche a spazi particolarmente ristretti. Un'architettura chiara con un design moderno rende il bagno davvero invitante!
 

Prodotti che portano nuovo splendore in un bagno rinnovato

Tempo di passare all'azione

Vi state chiedendo chi può mettere in pratica i vostri desideri per la modernizzazione del bagno? Con la nostra ricerca rivenditori specializzati troverete aziende esperte nei sanitari nella vostra regione. Con i partner premium di hansgrohe potrete indicare preferenze e requisiti già nel modulo di contatto online. In questo modo l'esperto in arredo bagno e il progettista sapranno fin dal principio cosa è importante per voi e cosa cercate nella consulenza.
Trova il rivenditore più vicino a te

Dove acquistare i prodotti hansgrohe