Parete al naturale come highlight in bagno

Scarica Flash Player qui (linked)

Autentico e grezzo

Materiali naturali di spicco. Anche in bagno.

La passione per gli elementi naturali rende più interessante l’interior design: molto apprezzate sono le finiture di superficie, i materiali naturali e le pareti rustiche. Nel bagno e nella cucina questa tendenza si manifesta con intonaco lavorato artigianalmente o con cemento a vista. La varietà spazia dal mattone laterizio fino all'aspetto rustico della parete. Di conseguenza vanno molto di moda materiali dall’estetica industriale e addirittura materiali riciclati o con un aspetto “usato”. Questo allestimento crea nei locali un’atmosfera autentica ma anche calda e sensuale.

Naturalezza e autenticità in primo piano

Hansgrohe in occasione delle ultime fiere di design ha osservato che l'allestimento personalizzato con materiali autentici ha sostituito il look moderno con pareti bianche. In molti casi i clienti apprezzano i vantaggi derivati dalle pareti in cemento non rivestito: esse regolano l’umidità dell'aria in quanto senza verniciatura assorbono il tipico vapore che si produce in bagno e rilasciano l’umidità per un periodo di tempo più lungo. Anche il legno a pori aperti viene apprezzato come particolarmente traspirante e la tendenza va verso uno stile più grezzo. Non da ultimo il fascino naturale dei loft e le tracce di imperfezione esercitano un notevole fascino. Laddove viene ricercata la semplicità della soluzione con il look vintage, le decorazioni della parete garantiscono il corrispondente effetto visivo: sono anche disponibili per il bagno innovative carte da parati fotografiche, ispirate da materiali grezzi. Così l’atmosfera del bagno può essere velocemente trasformata in base alle ultime tendenze.

Rubinetterie moderne in un ambiente rustico ed elegante

L’aspetto imperfetto delle pareti grezze e autentiche si combina particolarmente bene con la linea Modern di Hansgrohe. Le rubinetterie bagno hanno una linea chiara e un design elegante: stabilendo un contrasto armonioso con l'ambiente rustico. Hansgrohe punta anche alla qualità dei materiali: ad esempio Hansgrohe Rainmaker Select si basa sull’effetto naturale del vetro. Il vetro colpisce per la sua superficie levigata e senza difetti e si integra perfettamente in uno stile bagno chiaro. Il vetro, sinonimo di naturalezza intramontabile, è anche presente come finitura per gli ShowerTablets Select e nei set esterni ShowerSelect per vasca e doccia.

Ulteriori informazioni sulle nostre rubinetterie bagno e docce

Nell'ambito di questa tendenza avete notato prodotti Hansgrohe e Axor? In queste pagine troverete ulteriori idee

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK