Un bagno dalle linee pure

Avantgarde: un'oasi di benessere e innovazione

Un bagno che si ispira all’avanguardia sperimenta per forme, colori e materiali. Questo allestimento che “crea stile” vuole collegare idealmente design e funzionalità. Con i loro profili vivaci e le tecnologie intelligenti, le rubinetterie e le docce di hansgrohe sottolineano lo stile innovativo dell’Avantgarde in bagno.

Bianco/cromo elegantemente combinati in una sala da bagno avanguardistica.
Il design minimalista crea un senso di relax. Miscelatori dalle forme organiche portano accenni sensuali anche grazie alle loro finiture in bianco e cromo

Stile avanguardista e pianificazione creativa degli spazi

Con il suo design, un bagno ispirato alle correnti artistiche dell’avanguardia si adatta a uno stile di vita esclusivo. Puoi realizzare questo particolare arredamento in una nuova costruzione o in un vecchio edificio di pregio ristrutturato. Ispirati al contesto dove ti trovi e riconsidera i modelli di design per creare qualcosa di completamente nuovo. Lasciati guidare dal carattere anticonvenzionale dell’avanguardia:

  • poni un'attenzione particolare al gusto estetico e al funzionamento, per creare armonia di forme, colori e materiali;
  • i principi fondamentali a cui ispirati sono qualità, lunga durata e sostenibilità.

Ispirazione avanguardia per il bagno

L’effetto arioso del bagno avanguardista è il risultato di un’abile progettazione. Vi sono varie possibilità per esplorare nuovi percorsi nell’allestimento bagno:

  • organizza in modo innovativo gli spazi orizzontali e verticali - ad esempio utilizzando la forma del soffitto in modo creativo, inserendo pedane o suddividendo in modo originale l’interno con elementi di forma e altezza differenti.
  • Arreda secondo i tuoi gusti, pensando a spazi dedicati al wellness e funzionali, ma anche a zone di pace e relax.
  • Inserisci il tuo bagno in un contesto abitativo che rispecchi le tue preferenze - ad esempio con vedute spettacolari o passaggi all’aria aperta.

Ambienti arredati in modo creativo sono la base ideale per lo stile avanguardista in bagno; la scelta dell’arredamento e di tecnologie efficienti completano il progetto.

Soffione doccia Raindance Rainfall

Posta al centro della stanza la doccia a filo pavimento invita concedersi un momento di relax. Il grande soffione doccia Raindance Rainfall regala un getto a pioggia energizzante

Stile Avantgarde per il bagno con ampia zona doccia.

Arredamento di qualità

Il design che si ispira all’avanguardia si basa sull’abbinamento di forma e funzione. Qui lo stile è dettato da linee senza fronzoli. Il ritorno all’essenziale lascia però spazio al piacere sensuale. Materiali ricercati, elementi di arredo pregiati e tecnologie innovative sono caratteristiche di un design speciale e sostenibile.

  • Pietra naturale e piastrelle di grande formato, cemento a vista, superfici in bianco e grandi parti in vetro sono una cornice discreta per un interno in stile avanguardista.
  • Forme geometriche precise e una simmetria che crea spazi tranquilli portano ordine nell’ambiente.
  • La lavorazione di legni pregiati sottolinea un ritorno verso uno stile di vita naturale.
  • Un concetto di colori soft conferisce al bagno calore e un'elegante ceramica bianca lo rende esclusivo.

Il design innovativo vincitore di premi

Tra le caratteristiche di un bagno avanguardista figurano le eccezionali combinazioni di materiali e le composizioni esclusive di forme e colori. Le rubinetterie della linea PuraVida caratterizzano l’ambiente con un linguaggio di forme sensuale. L’estetica
armoniosa dei due materiali abbina finiture di superficie in bianco e cromo in un tutt’uno armonioso. Si fondono estetica, ergonomia e tecnologia innovativa. Nel grandioso spazio doccia il soffione doccia Raindance Rainfall completa lo stile avanguardista del bagno.

Sempre un buon consiglio

Partner specializzato nella tua zona