Consigli per il rinnovo

Ecco come potete migliorare il vostro ambiente bagno per un comfort duraturo

La vostra sala da bagno può essere rinnovata? Il design e la tecnologia, così come le esigenze, cambiano costantemente. Vi sono molteplici ragioni per effettuare un rinnovo. Di cosa occorre tenere conto è indicato in questa raccolta di consigli hansgrohe con pratica check-list che vi aiuterà durante il processo di ristrutturazione del vostro ambiente bagno.

hansgrohe serie M71 con controllo remoto.
Già solo una nuova doccetta, un miscelatore per il lavabo o un termostatico doccia garantiscono un look moderno e il comfort nella vostra sala da bagno.

Rinnovo di una sala da bagno esistente

Volete migliorarla esteticamente? Lasciate libero sfogo alle vostre idee. Le possibilità spaziano dal face-lifting con colori freschi, illuminazione migliorata e una doccetta nuova, fino allo stupendo effetto prima-dopo. Già la sola sostituzione dei miscelatori da un senso di novità al lavabo. Si possono poi montare con facilità accessori e complementi d'arredo come aste per asciugamani e ripiani.

Desiderate sostituire le vecchie piastrelle con formati che creino ampiezza visiva? Vi piace la varietà di mosaici come elemento visivo di spicco? Prediligete le pareti semplici? Le nuove finiture sono un elemento importante se volete sostituire la vasca da bagno con una doccia più funzionale (oppure vice versa). Inoltre verificate se i vostri desideri sono realizzabili nella rappresentazione in pianta. Volete utilizzare una tecnologia a risparmio idrico ed energetico moderna? Il rivenditore di sanitari risponderà a tutte le vostre domande.

Rinnovare in base al budget

Prima di tutto occorre stabilire un budget, senza però precludersi nessuna possibilità. Infatti la consulenza del rivenditore specializzato vi presenterà opportunità a cui non avreste mai pensato! Una sola cosa è sicura: la modernizzazione di un bagno con i prodotti di qualità di hansgrohe è un investimento duraturo nel tempo. Inoltre la nostra azienda offre 15 anni di garanzia post-vendita sulle parti di ricambio. Se non volete rinnovare completamente il vostro ambiente bagno potete pensare anche a un riammodernamento più graduale.

Affinché possiate ricordarvi tutte le possibilità offerte da hansgrohe, scaricate la nostra check-list.

Modernizzazione della sala da bagno con nuove rubinetterie e docce.
La modernizzazione del lavabo comporta una spesa minima.

Rinnovare con stile e con una tecnologia intelligente

Il nostro consiglio è quello di decidere per un determinato stile, in modo da poter effettuare facilmente una preselezione dei differenti design. Da hansgrohe trovate i prodotti degli stili "Avantgarde", "Modern" e "Classic". Così potete scegliere da un sistema con il quale tutto si abbina. I nuovi prodotti hansgrohe possono essere combinati anche con quelli esistenti.

Abbellire l'area doccia e renderla adatta alle esigenze future.

Informatevi anche sulle tecnologie innovative, perché nel settore bagno sono stati fatti molti progressi. hansgrohe vi offre una vasta scelta di prodotti he sembrano fatti apposta per il rinnovo. Tra questi i sistemi doccia o i set doccia. Anche la sostituzione di un miscelatore da esterno con un ShowerTablet hansgrohe con superficie d’appoggio rappresenta un elemento in più a favore del comfort senza dover ricorrere a una dispendiosa ristrutturazione.

Bisogna anche tenere in considerazione le esigenze future degli utenti. Molte innovazioni nella sala da bagno permettono la realizzazione dell'ambiente bagno intergenerazionale. Quindi anche piccoli progressi garantiscono una maggiore sicurezza ed ergonomia. Pensate a una doccia a filo pavimento al posto di una vecchia soluzione con gradino? Anche possibilità può essere realizzata, tenete solo presente che richiede una pianificazione più completa.

Rinnovare e mantenere un ambiente aperto alle trasformazioni

Qualunque sia la vostra scelta, con i prodotti hansgrohe potete gustare la massima qualità del marchio, una lunga durata e la disponibilità delle parti di ricambio. In caso di riallestimento con l’iBox universal anche in futuro manterrete aperta la possibilità di trasformazioni. 

Sempre un buon consiglio

Partner specializzato nella tua zona