Test sulla ComfortZone di hansgrohe

Come adattare perfettamente il miscelatore al lavabo

Stai cercando un miscelatore per il tuo lavabo o possiedi un miscelatore hansgrohe e vuoi sapere a quale ceramica abbinarlo? Qui trovi le combinazioni ideali. Testate da hansgrohe, per lasciarti solo il piacere dell’acqua.

Armonia sul lavabo: tutto si combina perfettamente

Hansgrohe ha sviluppato il test della ComforZone per permetterti di scegliere l’abbinamento perfetto di miscelatore e lavabo sia da un punto di vista funzionale che estetico.

Abbiamo tante combinazioni da suggerirti, per facilitarti nella scelta le abbiamo descritte tutte nei file PDF che puoi scaricare gratuitamente da questa pagina. Con i nostri abbinamenti sarai sicuro di avere molto spazio libero, un design armonioso e una fantastica esperienza d’uso. Giorno dopo giorno

Nulla è lasciato al caso

Un lavabo piatto con miscelatore alto o un catino nel quale l’acqua fuoriesce con un’angolazione sbagliata possono generare spruzzi. hansgrohe vuole che nel tuo bagno sia tutto perfetto, per questo ha esaminato il bordo di ogni lavabo per trovare la giusta altezza e angolazione del flusso d’acqua. Per ottenere questo risultato ha testato i suoi miscelatori con le ceramiche dei più importanti produttori.

Più di 12’000 combinazioni provate per te

Per ogni lavabo il miscelatore più adatto: grazie al test della ComfortZone i fastidiosi spruzzi saranno solo un lontano ricordo.

hansgrohe ha sviluppato un accurato procedimento di prova per escludere spruzzi d’acqua, errori di design e perdita di comfort. Il "Test sulla ComfortZone di hansgrohe" garantisce la combinazione perfetta di miscelatore e lavabo.
I nostri professionisti hanno verificato in condizioni reali come i miscelatori si adattino alle principali marche di lavabo. Da questi test nascono le indicazioni che permettono la combinazione perfetta sia da un punto di vista visivo che funzionale.

Come hansgrohe effettua i test 

Nell’hansgrohe Test Center sono state testate già più di 12.000 combinazioni di miscelatori e lavabo. Durante i test di funzionamento vengono anche verificati lo spazio libero sul lavabo e la produzione di spruzzi.

Come viene misurata la ComfortZone:

  • Test dello spazio libero. La combinazione offre uno spazio utile sufficiente? Per rispondere a questa domanda viene posizionata una sfera di prova tra rubinetteria e lavabo per verificare se è possibile lavarsi comodamente le mani.
  • Test degli spruzzi. L’apertura del miscelatore provoca spruzzi d’acqua? Per verificarlo il miscelatore viene aperto e chiuso con pressioni differenti dell'acqua.
  • Test della pratica. Quando si lavano le mani si producono spruzzi? Per questo test viene ruotato sotto al getto dell’acqua un modello di mano standard 

Verificato e consigliato

Hai trovato il tuo abbinamento ideale? Porta la tua combinazione dal tuo rivenditore specializzato. Solo lui sarà in grado di valutare se sono presenti le condizioni tecniche e di spazio necessarie.

Trova il rivenditore più vicino a te

Dove acquistare i prodotti hansgrohe