Bagno nuovo o da ristrutturare? Ti presentiamo le tante possibilità che offre un comando integrato nella parete. L’installazione a incasso per doccia e vasca è estremamente moderna e facile da usare. Grazie all’unità minimalista, tutto risulta “ordinato”. Cosa stai aspettando? Godeti il massimo della libertà di movimento sotto la doccia e nella vasca.
Finora nella doccia e nella vasca hai utilizzato un miscelatore o un termostatico esterno? Questi tipi classici di comando dell’acqua hanno molti vantaggi, ad esempio possono essere sostituiti con facilità, risultando ideali per le ristrutturazioni veloci. Lo svantaggio tuttavia è la dimensione e la sporgenza, che rubano spazio prezioso nei piccoli bagni.
Non sarebbe bello se tutto ciò che delle rubinetterie non si vuole avere “fuori” (tubature, grandi regolatori o maniglie) fosse nascosto sotto l’intonaco? Esatto: per farlo bisogna aprire il muro. Ecco perché le installazioni a incasso trovano applicazione soprattutto nelle nuove costruzioni e nelle grandi ristrutturazioni. È quindi fondamentale rivolgersi a un professionista di sanitari.
La ricchezza delle varianti di installazione a incasso hansgrohe ti offre possibilità che non ti aspetteresti nel design bagno. Fatti sorprendere dalle numerose funzionalità e dai design disponibili. A seconda dell’allestimento bagno (doccetta, soffione doccia, sistema doccia, ecc.), dello scopo e delle preferenze, puoi optare per miscelatore o termostatico, combinabili universalmente con tutte le docce hansgrohe. Scegli il comando doccia in design arrotondato, squadrato o SoftCube, oppure conferisci al bagno tocchi personali in tutta facilità con colori e finiture FinishPlus.
Se opti per una soluzione a incasso, il professionista dei sanitari installa prima di tutto il corpo di base iBox universal 2 di hansgrohe nel muro. Poi monta il tuo miscelatore o termostatico a incasso, entrambi nella tipica tecnologia hansgrohe di qualità e con valvole meccaniche di lunga durata, senza l’impiego di corrente.
Select, con il suo design pregiato e il suo comando semplificato, si dimostra particolarmente facile da utilizzare ed elegante nell’area dell’installazione a incasso. I termostatici e i miscelatori ShowerSelect possono aprire e chiudere quattro fonti d’acqua premendo un solo tasto. Con un semplice clic puoi cambiare anche il tipo di getto. La nuova linea ShowerSelect Comfort offre tasti piani ed è più piatta del 40% rispetto agli altri set esterni hansgrohe grazie al suo design minimalista.
Da hansgrohe troverai un’ampia scelta di termostatici a incasso e rubinetterie docce per un montaggio a incasso salvaspazio ed elegante.
iBox universal 2 è il corpo di base per praticamente tutti i set esterni hansgrohe, viene installato nel muro nelle nuove costruzioni o nelle ristrutturazioni e garantisce un flusso d’acqua sicuro e stabile. All’iBox universal 2 viene collegata la soluzione preferita tra termostatico e rubinetteria doccia. Trovi tutte le informazioni più importanti sulle funzionalità di iBox universal 2 riassunte qui. L’installazione di iBox universal 2 deve essere eseguita da un partner professionista.
Noi di hansgrohe abbiamo una soluzione per tutto e vi aiutiamo volentieri. Contattateci.
Sì, iBox universal 2 e i set esterni sono anche insonorizzati. Questo significa che durante la doccia o il bagno nella vasca l’acqua scorre silenziosamente.
hansgrohe ti offre una garanzia volontaria del produttore di cinque anni. Il tuo prodotto è molto più vecchio? Nessun problema. Se dovesse subire malfunzionamenti in futuro, da noi troverai le parti di ricambio che potrai sostituire in modo semplicissimo e con attrezzi standard. Per le parti di ricambio c’è una garanzia del produttore di 15 anni.
Il comprovato corpo a incasso iBox universal 1 (dal 2001) si adatta alla maggior parte dei termostati e dei miscelatori a incasso hansgrohe. Il professionista dei sanitari sostituisce la rubinetteria con una soluzione moderna senza dover apportare modifiche al muro interessato. Per l’installazione dei nuovi set esterni ShowerSelect Comfort e DuoTurn, è necessario aggiornare l’incasso sostituendo il vecchio corpo a incasso con iBox universal 2.
Il tuo iBox è degli anni ‘90 o di epoca precedente? Ti forniamo volentieri una consulenza personalizzata per presentarti le nostre soluzioni.
Sì, iBox universal 2 viene collegato a una piastra adattatrice (codice art. 13588000) compatibile con vecchi set esterni doccia, vasca e termostatico.
Certamente. Con hansgrohe troverete termostatici RainSelect a incasso che supportano da due a cinque utenti. Puoi quindi comandare un soffione doccia con fino a tre tipi di getto, la doccetta abbinabile e opzionalmente una doccia spalle. Per il comando della doccia con RainSelect, hai bisogno anche del relativo corpo ad incasso RainSelect.