Piatto, moderno, spazioso

Installazione a incasso per doccia e vasca

Bagno nuovo o da ristrutturare? Ti presentiamo le tante possibilità che offre un comando integrato nella parete. L’installazione a incasso per doccia e vasca è estremamente moderna e facile da usare. Grazie all’unità minimalista, tutto risulta “ordinato”. Cosa stai aspettando? Godeti il massimo della libertà di movimento sotto la doccia e nella vasca.

Cos’è l’installazione a incasso e quando è utile

Finora nella doccia e nella vasca hai utilizzato un miscelatore o un termostatico esterno? Questi tipi classici di comando dell’acqua hanno molti vantaggi, ad esempio possono essere sostituiti con facilità, risultando ideali per le ristrutturazioni veloci. Lo svantaggio tuttavia è la dimensione e la sporgenza, che rubano spazio prezioso nei piccoli bagni.

Lascia che la tecnologia della rubinetteria scompaia all’interno della parete

Non sarebbe bello se tutto ciò che delle rubinetterie non si vuole avere “fuori” (tubature, grandi regolatori o maniglie) fosse nascosto sotto l’intonaco? Esatto: per farlo bisogna aprire il muro. Ecco perché le installazioni a incasso trovano applicazione soprattutto nelle nuove costruzioni e nelle grandi ristrutturazioni. È quindi fondamentale rivolgersi a un professionista di sanitari.

Panoramica dei vantaggi dei termostatici e delle rubinetterie a incasso

Maggiore possibilità di movimento nella doccia grazie al termostatico a incasso.
Le rubinetterie e i termostatici doccia con installazione a incasso offrono maggiore libertà di movimento nella doccia e un’estetica ordinata. Nella foto: ShowerSelect Comfort.
  • Il comando doccia discreto si adatta perfettamente alla parete, dando vita a un’estetica estremamente moderna e ordinata.
  • Nella doccia o nella vasca non dovrai più temere di sbattere contro la rubinetteria. Avrai solo più libertà di movimento, comfort e piacere sotto l’acqua.
  • Il valore aggiunto della libertà di movimento e dell’assenza di barriere è ideale per un bagno intergenerazionale.
  • Le parti visibili dei termostatici a incasso non si riscaldano e in generale non c’è il rischio di surriscaldamento delle superfici. Questo è un grande vantaggio, soprattutto se in casa abitano bambini e/o persone anziane.
  • Le piccole unità di comando non sono solo affidabili e belle, la manutenzione risulta anche più semplice di quella dei corpi delle rubinetterie grandi.
  • Sull’iBox universal 2 di hansgrohe, che serve da corpo per l’installazione a incasso, è sempre possibile applicare in un secondo momento un elemento di comando in un design moderno o con funzioni ampliate. 

Comando doccia con grande varietà di funzioni e di design

La ricchezza delle varianti di installazione a incasso hansgrohe ti offre possibilità che non ti aspetteresti nel design bagno. Fatti sorprendere dalle numerose funzionalità e dai design disponibili. A seconda dell’allestimento bagno (doccetta, soffione doccia, sistema doccia, ecc.), dello scopo e delle preferenze, puoi optare per miscelatore o termostatico, combinabili universalmente con tutte le docce hansgrohe. Scegli il comando doccia in design arrotondato, squadrato o SoftCube, oppure conferisci al bagno tocchi personali in tutta facilità con colori e finiture FinishPlus.

Ecco come fare: installazione di una soluzione a incasso nel nuovo bagno

Installazione a incasso con iBox universal di hansgrohe e tecnologia Select

Se opti per una soluzione a incasso, il professionista dei sanitari installa prima di tutto il corpo di base iBox universal 2 di hansgrohe nel muro. Poi monta il tuo miscelatore o termostatico a incasso, entrambi nella tipica tecnologia hansgrohe di qualità e con valvole meccaniche di lunga durata, senza l’impiego di corrente.

A tutta comodità: incasso con hansgrohe Select

Select, con il suo design pregiato e il suo comando semplificato, si dimostra particolarmente facile da utilizzare ed elegante nell’area dell’installazione a incasso. I termostatici e i miscelatori ShowerSelect possono aprire e chiudere quattro fonti d’acqua premendo un solo tasto. Con un semplice clic puoi cambiare anche il tipo di getto. La nuova linea ShowerSelect Comfort offre tasti piani ed è più piatta del 40% rispetto agli altri set esterni hansgrohe grazie al suo design minimalista.

Da hansgrohe troverai un’ampia scelta di termostatici a incasso e rubinetterie docce per un montaggio a incasso salvaspazio ed elegante. 

iBox universal 2: montaggio veloce e flessibile

FAQ sull’installazione a incasso

Cos’è di preciso iBox universal e come funziona?

iBox universal 2 è il corpo di base per praticamente tutti i set esterni hansgrohe, viene installato nel muro nelle nuove costruzioni o nelle ristrutturazioni e garantisce un flusso d’acqua sicuro e stabile. All’iBox universal 2 viene collegata la soluzione preferita tra termostatico e rubinetteria doccia. Trovi tutte le informazioni più importanti sulle funzionalità di iBox universal 2 riassunte qui. L’installazione di iBox universal 2 deve essere eseguita da un partner professionista.

Ci sono stati problemi con l’installazione di iBox universal?

Noi di hansgrohe abbiamo una soluzione per tutto e vi aiutiamo volentieri. Contattateci.

iBox universal 2 è impermeabile?

Sì, iBox universal 2 e i set esterni sono anche insonorizzati. Questo significa che durante la doccia o il bagno nella vasca l’acqua scorre silenziosamente.

Quanto dura la garanzia sui vostri prodotti?

hansgrohe ti offre una garanzia volontaria del produttore di cinque anni. Il tuo prodotto è molto più vecchio? Nessun problema. Se dovesse subire malfunzionamenti in futuro, da noi troverai le parti di ricambio che potrai sostituire in modo semplicissimo e con attrezzi standard. Per le parti di ricambio c’è una garanzia del produttore di 15 anni.

Avete ancora un iBox universal 1 e volete ristrutturare?

Il comprovato corpo a incasso iBox universal 1 (dal 2001) si adatta alla maggior parte dei termostati e dei miscelatori a incasso hansgrohe. Il professionista dei sanitari sostituisce la rubinetteria con una soluzione moderna senza dover apportare modifiche al muro interessato. Per l’installazione dei nuovi set esterni ShowerSelect Comfort e DuoTurn, è necessario aggiornare l’incasso sostituendo il vecchio corpo a incasso con iBox universal 2.

Il tuo iBox è degli anni ‘90 o di epoca precedente? Ti forniamo volentieri una consulenza personalizzata per presentarti le nostre soluzioni.

Le mie vecchie rubinetterie doccia sono compatibili con il nuovo iBox universal 2?

Sì, iBox universal 2 viene collegato a una piastra adattatrice (codice art. 13588000) compatibile con vecchi set esterni doccia, vasca e termostatico.

Ci sono soluzioni a incasso per cinque utenti/fonti d’acqua?

Certamente. Con hansgrohe troverete termostatici RainSelect a incasso che supportano da due a cinque utenti. Puoi quindi comandare un soffione doccia con fino a tre tipi di getto, la doccetta abbinabile e opzionalmente una doccia spalle. Per il comando della doccia con RainSelect, hai bisogno anche del relativo corpo ad incasso RainSelect.

Trova il Partner hansgrohe più vicino a te

Dove trovare Hansgrohe