Rivestimento delle pareti in legno rustico dietro ad un divano, visto da Furninova

Il legno porta le emozioni nello spazio abitativo. Qui sotto forma di rivestimento della parete dietro a un divano, visto all'Imm Cologne 2011 presso Furninova.

Conoscere la natura

La naturalezza è diventata una tendenza e il legno ha sempre più seguaci. Il suo fascino caldo e autentico convince anche nel bagno.

Le superfici in legno nel bagno accarezzano i sensi: i piedi nudi amano il contatto con il caldo. Sul pavimento, come elemento di arredo o console per il lavabo, il legno crea sempre un'atmosfera accogliente. Così avviene il passaggio naturale dal bagno ad altre zone living, caratteristica che fa assolutamente tendenza.

Benessere spontaneo con il legno

In tempi frenetici, nei quali il contatto con la natura è diventato un evento raro per molti, grazie al legno siamo in grado di provare una spontanea sensazione di benessere. Questo pezzo di natura non trasmette solo calore ma porta anche nella nostra casa molte emozioni. Non dobbiamo quindi meravigliarci che sia uno dei più antichi e sperimentati materiali della cultura abitativa. Inoltre, simbolizza il naturale trascorrere del tempo. Infatti, ogni asse, ogni impiallacciatura invecchia in modo particolare ed è un pezzo unico. Questa esperienza con il legno rende più autentico qualsiasi ambiente ricco di comfort tecnologici.

Versatilità anche nella sala da bagno

Superfici, mobili e accessori in legno possono trasmettere un'impressione di raffinatezza o puristica, ma presentare anche una certa patina: la versatilità del legno e la sua sostenibilità lo rendono l'elemento preferito di tutti gli ambienti abitativi. Axor, il marchio design di Hansgrohe, presenta il fascino del legno nelle sue collezioni bagno Axor Massaud e Axor Urquiola.

Il nostro autore Heinz Kaiser, giornalista che si occupa di abitazioni e arredamento, da molti anni scrive sul design del bagno per vari media.

Immagini
  • Un nodoso piatto in legno e accessori nello stesso materiale creano un'atmosfera naturale.
  • Ciotole e mensole in legno conferiscono calore all'ambiente.
  • Gli sgabelli con tornitura artistica in legno massiccio sono molto attuali. Realizzato da
  • Gli sgabelli in puro legno massiccio sono sia scultura che utile complemento d'arredo.
  • Una panca in legno con patina. Per imm cologne 2011 nel Lambert Store.
  • Panche in legno grezzo e tavole da pranzo rustiche: estremamente attuali.
  • Vasca in quarzo sintetico con struttura di sostegno in legno. Cersaie 2010, realizzata da Moma.
  • Uno degli accessori bagno più amati: tappetino in legno sotto al lavabo.
  • Cornici in legno con una piccola mensola sono dettagli decorativi che fanno bene anche la bagno.
  • Vasca in compensato. iSH 2011, realizzata da Palazzani.

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK