Sistema moderno di recupero di calore Pontos HeatCycle: risparmiare risorse e ridurre emissioni di CO2.

Scarica Flash Player qui (linked)

Pontos HeatCycle: Recuperare il calore

Perchè riutilizzare l'acqua è intelligente

Hansgrohe SE è lieta di continuare i propri impegni ecologici ponendo un'attenzione sempre più forte in materia di protezione dell'ambiente e del clima.

A questo proposito, si concentra particolarmente sull'efficienza energetica e la gestione dell'acqua. Ad esempio, sta attualmente sviluppando il Pontos HeatCycle: un sistema di recupero del calore che recupera l'energia di tutti i giorni dall'acqua della doccia e del bagno - e la riutilizza.  I costi energetici per l' acqua calda possono quindi essere ridotti fino al 20%.
Il sistema consente quindi di risparmiare preziose risorse, riducendo i costi e le emissioni di CO2. La visione di Hansgrohe: trasformare il progetto in una tecnologia standard poichè il recupero di calore fornisce le giuste risposte alle domande sull'urgente questione dal punto di vista economico ed ecologico.

 Come funziona Pontos HeatCycle:

Il sistema pompa l'acqua grigia ancora calda attraverso uno scambiatore di calore e lo utilizza per riscaldare l'acqua potabile fredda. Invece di scomparire nello scarico inutilizzato, il calore residuo viene utilizzato per preriscaldare l'acqua potabile fredda. La procedura, completamente automatizzata, di recupero del calore è altamente efficiente, necessita di bassa manutenzione e non è dipendente dal tempo.

Informazioni dettagliate su come funziona il sistema possono essere visualizzate nella nostra web TV o trovate nelle brochure nella sezione download.

Chi può utilizzare Pontos HeatCycle?

Unità abitative di grandi dimensioni, dove si produce molta acqua per la doccia e il bagno:

  • Hotel, pensioni, ostelli
  • Piscine
  • Centri ricreativi, sportivi e di fitness
Stai già utilizzando un sistema personalizzato HeatCycle? I nostri specialisti ti forniranno assistenza con il loro professionale servizio post-vendita.

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK