Bagno Axor Citterio.

Scarica Flash Player qui (linked)

Separando l'area benessere e quella funzionale

Separazione tra zona benessere e zona funzionale

Il bagno assume sempre più i caratteri di uno spazio vitale dedicato al riposo e al relax. Un ambiente accogliente e un'apertura verso la camera da letto soddisfano l'esigenza di massimo benessere. In questo modo lo spazio del bagno si ingrandisce, unificando con intelligenza due locali riservati alla sfera più intima. Il bagno si divide in due: un'accogliente zona relax e una zona puramente funzionale per la doccia e il WC. La toilette diventa ad esempio un locale nel locale, tra camera da letto e area benessere.

Un bagno per ogni misura

La divisione dell'area funzionale da quella benessere del bagno può essere implementata anche negli spazi stretti. Ad esempio una porta scorrevole trasparente permette di risparmiare spazio e di far entrare maggior luce nella stanza. Un lavabo in posizione centrale può accentuare il contrasto e fornire una visione strutturale.

Luce naturale e ambiente accogliente

Una grande parete di finestre che lascia entrare la luce naturale nonché articoli d'arredo che creano un ambiente confortevole in bagno. Un parquet naturale e materiali pregiati come il marmo bianco e nero sottolineano il carattere elegante del locale. 

Axor Citterio

L'architetto e designer Antonio Citterio definisce il bagno come fonte del riposo, pertanto è essenziale per lui separare la zona benessere da quella funzionale. Questo concetto di spazio lo ha realizzato concretamente per Axor Citterio.

Separando l'area funzionale da quella benessere: dettagli di stile

Immagini

Nuove idee bagno con Axor Citterio

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK