Docce ecologiche hansgrohe

Scarica Flash Player qui (linked)

Il piacere della doccia sostenibile

Piacere al tatto e alla vista, ottima soluzione per persone,
animali e clima

Boom della cultura bio, il veganismo è alla moda. Senza certificato di sostenibilità ambientale nel nuovo millennio non si va avanti, che si tratti di cibo, bevande, indumenti o viaggi. Anche il settore Beauty nell’ambito della “cosmesi naturale” da anni registra una forte crescita. Sempre più utenti utilizzano prodotti ecologici costituiti da materie prime biologiche. Wellness in bagno oggi non identifica più solo il tempo libero che ogni giorno dedichiamo al benessere, bensì anche: piacere sensuale e naturale senza sensi di colpa. Vale a dire con gel doccia, shampoo, creme o deodoranti non testati su animali. E quindi nei nostri bagni troviamo sempre più spesso tubetti, contenitori e vasetti con etichette dotate di sigillo di cosmesi naturale. Il loro design dalla bellezza naturale non ricorda più “l'eco-chic” di ieri. Un altro aspetto positivo è che per i prodotti “naturali” non occorre più spendere un sacco di soldi.

Molta qualità, meno quantità – risparmio di preziose materie prime

Chi vuole utilizzare il minor numero possibile di elementi chimici lo sa bene: non sono solo decisivi gli ingredienti del prodotto per la cura personale, bensì anche la quantità utilizzata. Se impieghiamo in modo parsimonioso gel e shampoo (anche detergenti e detersivi), produciamo meno acqua di scarico. Giorno dopo giorno. Chi agisce in modo sostenibile presta anche attenzione ad un consumo il più possibile ridotto di acqua ed energia durante la doccia. A questo punto entra in gioco hansgrohe con le sue docce EcoSmart. Con un flusso dell'acqua limitato automaticamente, preservano le risorse, mantenendo inalterato il comfort doccia.

Fare la doccia senza rischi - senza parabeni e ftalati

Non ci dobbiamo stupire se sempre più utenti utilizzino marche di cosmetici affidabili realizzati con componenti tracciabili. I test sui prodotti degli ultimi anni hanno rivelato che molti produttori tradizionali utilizzano sostanze pericolose. Che si tratti di petroli, particolarmente economici, ma che seccano la pelle e chiudono i pori; o di parabeni, che conservano i gel e le creme ma scatenano allergie e nei casi peggiori sono la causa di tumori. Vi sono plastificatori (ftalati) che influiscono sull’equilibrio ormonale ed emulgatori come il polietilglicole (PEG) che rilasciano sostanze velenose nella pelle. Per non parlare di alluminio, silicone o profumi e coloranti artificiali che provocano nel corpo non si sa quali altri effetti. E' è anche vero che sempre più consumatori dicono: no grazie. E preferiscono affidarsi a certificati di cosmesi naturale, come ad esempio il sigillo di qualità biologica di istituti indipendenti per la tutela dei consumatori.

Tra l'altro "molta schiuma" non è sinonimo di: molto pulito. Molta schiuma indica solo che nella sostanza sono presenti molti tensioattivi di cui né l’uomo né l’ambiente hanno bisogno. Il dreamteam sotto la doccia è quindi: cosmesi naturale (= poca schiuma) e una doccia EcoSmart hansgrohe (= poca acqua) per sciacquarsi.

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK
<% } //bolIsPublishMode %>