Loft con cucina e zona notte

Scarica Flash Player qui (linked)

Cucine open space

La moderna rubinetteria per lavello introduce elementi di design nella cucina open space

La cucina si trasforma da semplice postazione di lavoro a luogo di convivialità e ospitalità. Non si tratta assolutamente di riportare in vita la tradizionale cucina abitabile, che serviva a tenere lontana la vita quotidiana dal salotto. Nell’attuale architettura il cucinare e il gustare si fondono in modo molto più armonico in un tutt’uno con il resto dell’abitazione. In questo modo la cucina per molto tempo considerata funzionale diventa un nuovo centro all’interno delle mura domestiche. Nelle moderne tendenze, l’architettura fluida e le cucine open space riflettono anche le esigenze di qualità più elevate riferite al comfort e al design.

“Cucinare per molti è una passione da condividere. Abbiamo così una soluzione che unisce il soggiorno all’area di lavoro rappresentata dalla cucina.” Christian Wadsack, Dipl.-Ing. Innenarchitekt BDIA;

Cucina e soggiorno si fondono in un’unità comunicativa

Sempre più spesso i committenti scelgono una planimetria in cui la cucina si trova al centro della casa. Gli elementi divisori vengono eliminati e gli oggetti disposti di conseguenza. Così ad esempio ai primi posti della lista dei desideri figurano le isole di cottura o un bancone aperto con adiacente il piano per le preparazioni. Le parti visibili possono essere perfettamente armonizzate con la zona living. Sedie o sgabelli comodi integrano il bancone dove si possono accomodare anche gli ospiti; in questo ambiente invitante in cui si può cucinare ma anche semplicemente sostare, la rubinetteria per lavello diventa un elemento di spicco. Essa diventa un ausilio per la cucina molto di moda e utilizzata da numerosi cuochi amatoriali. Per questa tendenza i marchi Hansgrohe e Axor offrono una vasta scelta di rubinetteria da cucina perfetta sia dal punto di vista estetico che funzionale.

Funzioni intelligenti realizzano i desideri individuali

Le rubinetterie da cucina di Hansgrohe e Axor si distinguono per la funzionalità, la comoda ergonomia e l’eccezionale design. Un grande angolo di rotazione e un’altezza di uscita di tutto rispetto creano la vostra personale ComfortZone. Ancora più flessibilità è offerta dalle varianti semi professionali con molla in acciaio inox o con doccetta estraibile dotata di due tipi di getto. In uno spazio ridotto le rubinetterie da cucina integrate nella parete (installazione a incasso) vengono preferite alla classica rubinetteria per lavello, ricavando uno spazio maggiore.

L’ultima innovazione di Hansgrohe: la tecnologia Select. Con il pulsante Select anche per la rubinetteria da cucina è possibile scegliere il tipo di getto o interrompere e riattivare il flusso dell'acqua. Queste opzioni sono particolarmente utili e pratiche nel caso di una doccetta estraibile o di soluzioni a isola in cucina.

Ulteriori informazioni sulle nostre rubinetterie cucina

Nell'ambito di questa tendenza avete notato prodotti Hansgrohe o Axor? In queste pagine troverete ulteriori idee

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK