ShowerProgramme Axor One.

Scarica Flash Player qui (linked)

Barber & Osgerby

I designer di fama internazionale Edward Barber e Jay Osgerby hanno fondato il loro studio nel 1996 a Londra. In pochi anni è diventato un centro importantissimo per clienti famosi e marchi prestigiosi. Il loro lavoro comprende il design di prodotto in serie limitate, mobili e luci oltre a incarichi dell'amministrazione pubblica come la fiaccola olimpica del 2012 e lavori per la Zecca del Regno Unito (Royal Mint). La loro creatività spazia inoltre a progetti per esposizioni e hotel.

La loro cerchia di clienti comprende marchi di design di fama internazionale come Knoll, Cappelling, B&B Italia e Flos in Italia, Sony, Swarovski e l'etichetta di design tedesca Vitra. Con la progettazione di aree espositive, design di negozi e architetture di hotel, Barber e Osgerby sperimentano ulteriori ambiti creativi. Il tema bagno è stato trattato per la prima volta in collaborazione con Axor, il marchio design di Hansgrohe SE, che nel 2015 ha dato vita all'Axor One ShowerProgramm per tutte le collezioni. 

Premi e collezioni internazionali

Edward Barber e Jay Osgerby sono stati più volte nominati Designer of the Year (Elle Decoration, Wallpaper, Maison & Objekt, ICFF) da media e organi specialistici internazionali. Inoltre oggetti nati dalla loro creatività sono presenti in famose collezioni presenti ad esempio al New York Metropolitan Museum of Art, presso il Victoria and Albert Museum di Londra e nel famoso Art Institut of Chicago. Nel 2007 e nel 2013 la Royal Society of Arts ha conferito a entrambi il titolo di Royal Designer for Industry. Nel 2013 Edward Barber e Jay Osgerby hanno ricevuto l'onorificenza britannica di Officer of the Order of the British Empire per meriti nell'industria del design.

Edward Barber e Jay Osgerby.

Edward Barber e Jay Osgerby fotografati da Alisa Connan

Barber & Osgerby – innovativi in tantissime dimensioni

Immagini

Il design dei due inglesi colpisce con un approccio giovanile e innovativo a forma e funzionalità.

  • Jay Osgerby ed Edward Barber.
  • Studi di design per Axor One.
  • Sedia Tipton (Vitra).
  • Fiaccola olimpica 2012.
  • Esposizione Double Space nel museo.
  • Tavolo Tobi-Ishi.
  • Scaffale.
  • Tavolo Loop.
  • Vaso in vetro soffiato.

Design di prodotto e architettura nel centro della creatività londinese

Edward Barber, nato nel 1969 a Shrewsbyry ha studiato architettura d'interni, Jay Osgerby, nato nel 1969 a Oxford, design di prodotto. Entrambi hanno conseguito un master in architettura presso il Royal College of Art di Londra e nel 1996 hanno aperto assieme uno studio. Inoltre nel 2001 hanno fondato l'Universal Design Studio per interior design e il MAP, un ufficio per lo sviluppo strategico del design. Lo studio Barber & Osgerby si trova a Shoreditch, il centro creativo di Londra.

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK