Bagno di un vecchio edificio con Axor Showerpipe.

Scarica Flash Player qui (linked)

Rinnovare con stile un vecchio edificio

Modernizzare il bagno e inserire elementi di design con una Showerpipe

Il rinnovo di un vecchio edificio offre l'opportunità di migliorare la qualità dell'appartamento e di mantenere molto di quanto già presente. Planimetrie particolari e dettagli tradizionali caratterizzano il fascino del vecchio edificio e dovrebbero abbinarsi con stile al comfort moderno. Un rinnovamento attento e mirato nel bagno integra armoniosamente gli elementi moderni nell'architettura esistente, anche senza una spesa eccessiva.

I dettagli originali come il parquet e i materiali confortevoli si combinano con il nuovo design. Un antico mobile bagno viene dotato di rubinetteria all'avanguardia dal punto di vista tecnico, con un risultato qualitativo totalmente nuovo. In alternativa un catino dal design moderno crea uno stimolante contrasto con i pezzi da collezione. Una vasca nostalgica viene trasformata con stile in un moderno sistema doccia che sfrutta tutto lo spazio in altezza del vecchio edificio. La combinazione di vecchio e nuovo riesce particolarmente bene con le Showerpipe per le quali possono essere utilizzati i raccordi già esistenti.

Le piccole soluzioni bagno acquisiscono più spazio e attrattiva attraverso l'apertura verso altre zone della casa. In quest'ottica nella planimetria sopra illustrata l'area doccia è divisa dalla zona lavabo solo dal muro di mezza altezza che offre anche una possibilità di seduta e di appoggio. Come elemento decorativo e pratico si può inserire una tenda in tessuto che si adatta perfettamente al carattere del vecchio edificio.

Le soluzioni più belle che uniscono vecchio e nuovo stile

Una Showerpipe, come moderno sistema per montaggio esterno, grazie al suo design universale, nel bagno del vecchio edificio qui illustrato si adatta al mix di stili sia con la tradizionale vasca da bagno, che con la doccia a filo pavimento. Il sistema doccia si abbina in modo altrettanto elegante alla rubinetteria lavabo e ai catini di stili differenti. Il risanamento del vecchio edificio che vi presentiamo è stato realizzato con Axor ShowerProducts designed by Front. Le numerose varianti mostrano come molti altri prodotti Axor possono fondersi armoniosamente con l'arredamento esistente e introdurre accenti moderni nell'edificio di un tempo.

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK