Situazione doccia aperta con Hansgrohe Showerpipe.

Scarica Flash Player qui (linked)

Trasparenza in bagno - il nascosto diventa visibile

Il vetro, una tendenza attuale nell'organizzazione degli spazi e nell'architettura

In un appartamento l'apertura e la chiarezza sono all'ordine del giorno: dal divano alla cucina componibile. Le finestre devono essere il più possibile prive di telaio e raggiungere il pavimento, aprendo la vista verso l'alto. Anche la parte tecnica può presentarsi esteticamente e manifestare ciò che in precedenza era nascosto: dalla statica dell'architettura moderna, alla manifattura in vetro, fino all'elegante cappa di aspirazione. Da una struttura aperta trae soprattutto vantaggio la doccia che caratterizza sempre più il bagno living. Chiarezza, un aspetto rilassante e l'impiego del vetro come materiale, rappresentano, anche in questo caso, una tendenza come osserva Hansgrohe.

Moderne aree doccia diventano grandiose ma senza eccessi. Vanno di moda soluzioni che si fondano armonicamente con l'architettura: a filo pavimento e grandi a sufficienza per due, senza intelaiatura e senza meccanismo delle porte, minimaliste con un vetro praticamente invisibile come protezione dagli spruzzi. Un osservatore delle tendenze come lo studio internazionale Phoenix Design sottolinea:

"L'esperienza dell'acqua si sviluppa dalla nicchia a una esperienza totale nello spazio." (Andreas Diefenbach, Business Design Manager bei Phoenix Design)

L'urbanizzazione e uno stile di vita sempre più frenetico ha richiesto un cambiamento nella percezione dello spazio bagno. Questa esigenza richiede che "questo luogo diventi più personale e veicoli nell'individuo una sensazione di tranquillità", dichiara Andreas Diefenbach. La chiarezza richiesta e la tranquillità vengono supportate da funzioni che si uniscono armonicamente all'intero design del bagno, come ripiani e corpi diffusori caratterizzati da un design minimalista.

"Vetro e acqua sono gli amici migliori. Il vetro come l'acqua è universale e viene compreso ovunque."
(Andreas Diefenbach, Phoenix Design)

Hansgrohe e il designer Axor sono assolutamente allineati con queste novità: così la trasparente rubinetteria lavabo Axor Starck V è sinonimo sia della tendenza verso la chiarezza sia  e l'uso del vetro, sia del rendere visibile ciò che in precedenza era nascosto. Il vetro sul soffione doccia Rainmaker Select e sul ripiano per il ShowerTablet Select accolgono di nuovo l'esigenza di integrare il design bagno in modo il più possibile armonico nell'architettura. Questo lo si definisce "con la riduzione integrale", come la formulano i designer di Phoenix.

Ricerca rivenditori specializzati

Trova un rivenditore specializzato nella tua zona.

Ulteriori informazioni sui nostri prodotti bagno

Nell'ambito di questa tendenza avete notato prodotti di Hansgrohe e Axor? In queste pagine troverete ulteriori idee

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK