Gli architetti d'interni hanno esperienza nella pianificazione dei bagni e sono in grado di fornire idee creative.

Fasi di pianificazione del bagno

Idee, pianificazione e partner specializzati: sono questi gli elementi vincenti

Ristrutturare il bagno: un'ottima idea! Per riuscire a raggiungere il vostro obiettivo vi consigliamo di leggere le fasi da attuare per realizzare la sala da bagno dei vostri sogni. I seguenti punti garantiscono una buona preparazione:

  • Inventario: Cosa manca nel vecchio bagno, qual è il comfort a cui non si intende rinunciare? Annotate tutti i vostri desideri e preparatevi a vederli trasformati in realtà.
  • Le donne hanno spesso esigenze diverse rispetto agli uomini, per questo progetterebbero il bagno in maniera differente, ad esempio con un lavabo separato per potersi appartare, per conferire all'ambiente un tocco personale oppure per organizzare diversamente la luce e gli specchi. La collezione bagno Axor Urquiola offre tante soluzioni a questo proposito.
  • Raccogliete le idee sfogliando riviste, andate a vedere le esposizioni dei rivenditori del settore sanitario e navigate con calma sul nostro sito Internet lasciandovi ispirare dalle proposte per il bagno di Hansgrohe. Acquisendo le conoscenze adatte i vostri progetti saranno perfetti.
  • La prima verifica: È davvero una buona idea disporre una doccia XXL e una vasca Whirlpool nello stesso bagno? Che cosa deve rimanere? Che cosa manca sulla superficie disponibile? Giocate con la pianta e sperimentate tutte le varianti possibili!
  • Quanto vale il vostro futuro bagno benessere? Le buone idee a volte costano meno di quanto si pensi, ma senza aver fissato un budget è difficile fare progetti. Consiglio: stabilite due diversi budget, uno per la soluzione dei vostri sogni e uno per un'eventuale alternativa. In questo modo sarete preparati per affrontare al meglio il colloquio con il rivenditore specializzato che vi sottoporrà le diverse opzioni.
  • Come faccio a trovare il miglior rivenditore specializzato? La ricerca dei rivenditori specializzati vi fornisce un elenco dei rivenditori del settore sanitario della vostra regione e dei grossisti specializzati dotati di esposizione che potranno offrirvi un'ampia visione d'insieme sulle tendenze del settore, sulle tecnologie disponibili e sulle diverse possibilità di allestimento.
  • Prima di recarvi dal rivenditore specializzato ricordatevi di prendere la nostra lista di controllo che non lascia questioni in sospeso.
  • Gli specialisti del settore sanitario saranno lieti di progettare per voi il vostro bagno, ma, nel caso in cui cerchiate un altro creativo che si occupi della progettazione del vostro bagno, spesso conoscono anche architetti d'interni particolarmente ferrati in questo settore.

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK