Doccia con scarico parete a filo pavimento.

Scarica Flash Player qui (linked)

Doccia a filo pavimento: la grande libertà

La superficie continua si estende al bagno offrendo il massimo comfort

Nel bagno scompaiono spigoli e punti d'inciampo. La doccia a filo pavimento che si inserisce senza interruzioni nella superficie della sala da bagno è la tendenza del momento nel settore della pianificazione bagno. Sempre più proprietari di bagni apprezzano il valore aggiunto rappresentato dalla grandiosità e dall'ulteriore spazio libero di movimento. L'accesso senza gradini alla doccia può essere considerato sinonimo di architettura bagno all'avanguardia. Anche nelle ristrutturazioni questa tendenza è nel frattempo diventata una storia di successo. Lo specialista delle docce HÜPPE stima che già il 30 percento dei suoi divisori doccia vengano installati a filo pavimento.

Soluzioni a filo pavimento nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni

Grazie alle nuove tecnologie all'avanguardia, la doccia a filo pavimento si distingue praticamente in ogni ambiente. Non solo nelle nuove costruzioni, ma anche in caso di modernizzazione; non da ultimo questa soluzione viene adottata in molte ristrutturazioni di vecchi edifici. A questo risultato contribuiscono sistemi di scarico con ingombro ridotto e vasche-doccia con superficie extra, che dopo il montaggio si inseriscono senza interruzioni nel pavimento circostante. Dal lavabo al WC in questa sala da bagno si passa sotto la doccia senza dover superare ostacoli di alcun tipo. Ciò fa apparire grandi anche locali di metratura ridotta. Nessuno scalino fraziona il bagno, che offre così il massimo comfort, per tutte le generazioni.

Nulla disturba sotto la doccia - Comfort di cura come valore aggiunto

La soluzione visiva senza interruzioni può essere realizzata in ceramica, pietra o con piastrelle, ma sono disponibili anche superfici doccia smaltate a colori. Alla tendenza dell'architettura bagno pulita appartiene un'ulteriore innovazione: nei bagni più moderni la bocca d'erogazione scompare nella parete e non disturba più all'ingresso sotto la doccia - l'acqua fluisce da una scanalatura laterale nascosta o da una discreta apertura nella parete. Questa struttura purista che si basa sulla massima chiarezza e trasparenza nel bagno, è completata alla perfezione dal Raindance Rainmaker installato a filo sul soffitto. Allo stesso modo la Axor ShowerCollection con i suoi soffioni doccia e docce laterali permette di gustare il massimo piacere dell'acqua con un design chiaro.

Le docce a filo pavimento, come cosiddette soluzioni “Walk-in”, presentano una particolare consapevolezza di design. Questa variante rinuncia all'utilizzo di porte e anche in questo modo favorisce la totale integrazione dell'area doccia nella sala da bagno. In generale, la soluzione rappresentata da doccia e pavimento che si uniscono senza interruzioni permette anche una cura estremamente facile dell'ambiente. Non c'è quindi da meravigliarsi se questa tendenza oltre a essere considerata pratica e sicura sia anche estremamente allettante. 

Maggiori informazioni su docce e miscelatori

Quando si parla di tendenza, ci sono prodotti Hansgrohe o Axor che attraggono la vostra attenzione?qui si possono trovare maggiore informazioni

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK