Axor LampShower designed by Nendo

Scarica Flash Player qui (linked)

Nendo - I confini tra il bagno e il resto dell'abitazione si attenuano

Dietro ai progetti divertenti e ricchi di humor dello studio di design giapponese Nendo, si nasconde l'architetto Oki Sato. "I miei oggetti di design sono sempre sobri e minimalisti, ma mai freddi", così descrive il suo concetto creativo il nativo canadese. "L'inizio è sempre costituito dalle storie che stanno dietro all'oggetto." Così procura sempre effetti aha. Infatti Nendo gioca volentieri con i limiti e ama i piccoli momenti di sorpresa. Al contempo i prodotti devono essere intuitivi.

Nendo reinterpreta gli oggetti familiari con un tocco di eleganza e li colloca in un contesto sorprendente. Ciò vale anche per la LampShower sviluppata con Axor, che collega in modo insolito acqua e luce. I confini tra il bagno e il resto dell'abitazione scompaiono. Come nei suoi ShowerProducts per Axor, Nendo lavora spesso con effetti ottici e trasparenza. Leggerezza e humor come principio di design si abbinano alla raffinatezza delle forme e dei materiali.

Il designer e architetto Oki Sato è un astro nascente sulla scena del design internazionale. Nato nel 1977 a Toronto, nel 2002 ha fondato a Tokio lo studio Nendo. Già nel 2005 si è stabilito a Milano e pochi anni dopo, nel 2012, Oki Sato è stato nominato „Designer of the year“ dalle riviste di stile internazionale Elle decor e Wallpaper. La lista dei marchi famosi per i quali lavora Nendo, può essere considerata il Who-is-who del settore dell'interior design. Ordini per produttori di mobili come Kartell, Cappellini e dePadova, illuminazione (Foscarini), cultura conviviale (Baccarat) e oggetti di utilizzo quotidiano vengono completati da concetti di Interior Design. Nendo ha allestito le Showroom di marchi internazionali come Puma e Louis Vuitton.

Oki Sato di Nendo.

Oki Sato, mente creativa di Nendo.

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK