Piatto doccia a livello del pavimento nel bagno di Hüppe

Convince l'installazione a filo con il pavimento: una separazione della doccia con profilo ridotto e un piatto doccia al livello del pavimento di HÜPPE GmbH

Il bagno intergenerazionale - Design per tutti

Il bagno di domani che nasce dall'oggi

La vita è cambiamento: un neonato impone uno stile di vita "a misura di bambino". Oppure dopo un incidente fisico l'appartamento può diventare un luogo in cui sono presenti ostacoli impensati. Non da ultimo l'avanzare dell'età rende consapevoli del fatto che lo stile abitativo dovrebbe seguire il cambiamento delle condizioni di vita - il bagno dovrebbe offrire il massimo comfort anche quando i bambini sono fuori casa e la vita quotidiana pone nuove sfide. Il concetto di bagno intergenerazionale si pone come obiettivo di semplificare e rendere più comodo l'utilizzo del bagno per qualsiasi età.

Un bagno che rimane nel tempo: questo è ciò che si propongono sempre più spesso di realizzare committenti e rinnovatori. La sicurezza è indispensabile se in bagno i bambini giocano con l'acqua; ma aspetti importanti sono anche la comodità di utilizzo e la sicurezza per le persone più anziane che desiderano gustare il bagno in base alle loro esigenze. Hansgrohe, lo specialista del bagno e della doccia della Foresta Nera, offre una serie di innovazioni.

"Il comfort del bagno non riguarda solo l'architettura, ma anche le funzioni che devono essere realizzate e utilizzate in modo semplice" (Christian Wadsak, Architetto d'interni ed esperto di riferimento per tutto ciò che riguarda il bagno)

Secondo le numerose discussioni del momento, il bagno intergenerazionale si basa tra l'altro su superfici antiscivolo e piatti doccia a livello pavimento. Altrettanto importanti sono un'architettura semplice e lo spazio di movimento. Tutto ciò conferisce al bagno una qualità di utilizzo completamente nuova. Sul lavabo i miscelatori Hansgrohe si contraddistinguono per lo spazio libero supplementare tra scarico e catino: grazie alla Hansgrohe ComfortZone. Per un utilizzo ancora più semplice, i miscelatori Hansgrohe Talis sono disponibili in versione con leva lunga.  La disposizione flessibile colloca gli elementi di comando della rubinetteria della collezione Axor Bouroullec letteralmente davanti al lavabo a vantaggio dei bambini e non solo. Varianti con maniglia a leva semplificano ulteriormente la gestione. Un comfort simile viene offerto anche dalla rubinetteria elettronica che permette una gestione semplice dell'acqua per tutte le fasce di età.


"In fase di costruzione, nel futuro sarà sempre più importante la possibilità di adattamento alle mutate esigenze abitative." (Christian Wadsack)

Nella doccia i prodotti Hansgrohe e Axor Select favoriscono un utilizzo intuitivo ed ergonomico. Le docce della linea Raindance Select garantiscono il „piacere a comando“, senza inutili perdite di tempo. Per i termostatici Ecostat Select le maniglie ergonomiche e i grandi simboli sono adatti agli utilizzatori del bagno di qualsiasi età. I termostatici offrono al contempo una maggiore sicurezza, poiché la preselezione della temperatura evita sorprese indesiderate: un vantaggio supplementare non solo per le famiglie con bambini.

Hansgrohe, premiata per le caratteristiche di prodotto intergenerazionali

Il particolare comfort di utilizzo dei termostatici con installazione a incasso Hansgrohe ShowerSelect ha convinto anche una giuria di esperti che ha sottolineato l'utilizzo intuitivo con la semplice pressione di un pulsante. L'intelligente unità d'installazione affronta le sfide del cambiamento demografico in modo interessante. Con questa frase l'associazione di settore ha motivato il suo premio.

 

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti per il bagno

Quando si parla di tendenza, ci sono prodotti Hansgrohe o Axor che attraggono la vostra attenzione?qui si possono trovare maggiore informazioni

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK