Status 03 / 2012

Condizioni di utilizzo

Per la funzione della raccomandazione del rivenditore da parte di Hansgrohe Srl si applicano le seguenti condizioni d'uso.

1. Servizi

Forniamo agli utenti del nostro sito web la funzione "Raccomandazione del rivenditore". Con l'aiuto della funzione di individuazione dei rivenditori, l'utente può selezionare i rivenditori specializzati e quindi inviare i loro dati ai destinatari da lui selezionati per e-mail o messaggio di testo. L'utente inserisce  i propri dati (indirizzo e-mail o numero di cellulare). Creiamo quindi il contenuto del messaggio (dati dell'indirizzo del rivenditore e dettagli richiesti). In caso di messaggi di testo l'utente non può modificare o integrare il testo, in caso di e-mail può inoltre inserire contenuti nella linea di riferimento e nel testo dei messaggi. I messaggi vengono inviati senza crittografia e non verranno inviati in caso di una dichiarazione corrispondente a noi dal destinatario.

2. Le nostre responsabilità

La fornitura della funzione "Raccomandazione del rivenditore" è un servizio volontario e gratuito fornito da noi che può essere interrotto o limitato in qualsiasi momento. Non controlliamo la correttezza dei dati inseriti dall'utente e non garantiamo la conferma dell‘invio o la ricezione di e-mail o messaggi di testo.

3. Responsabilità dell'utente

L'utente conferma che il destinatario accetta la ricezione di un messaggio.

Ad eccezione dei dati dell'indirizzo del rivenditore da noi forniti, l'utente è l'unico responsabile dei contenuti creati, selezionati e inviati da lui o dai suoi rappresentanti o da qualsiasi altra persona che abbia accesso al suo accesso a Internet. Nella misura in cui l'utente può integrare o creare contenuti, nel fare ciò egli non può violare la legge applicabile, in particolare non può diffondere alcun contenuto che sia illegale, violi i diritti d'autore o è discutibile. Non è consentito l'utilizzo della funzione "Raccomandazione del rivenditore" per l'invio di e-card e di tutte le altre forme di messaggi pubblicitari o di marketing.
 

4. Responsabilità dell'utente per il suo comportamento

L'utente è responsabile nei nostri confronti per violazioni dei suoi doveri contrattuali o statutari ai sensi delle disposizioni di legge.

L'utente inoltre ci indennizza da qualsiasi rivendicazione di terzi che ci viene fatta valere a causa di una violazione dei diritti di terzi a causa del suo utilizzo. Nel caso in cui un utente violi i suoi doveri, contravvenga alla legge applicabile, ci riserviamo il diritto di escluderlo parzialmente o definitivamente dall'utilizzo del sito web.

5. Protezione dei dati

Se utilizzi la nostra funzione "Raccomandazione del rivenditore", raccogliamo e utilizziamo gli indirizzi e-mail, i numeri di cellulare e i nomi che fornisci per il mittente e il destinatario, nonché tutti i messaggi inseriti dall'utente in base alla nostra autorizzazione statutaria e in conformità alle nostre note sulla protezione dei dati.

Hansgrohe SE (di seguito denominata „Licenziante“) è titolare dei Diritti d'autore risp. titolare di una licenza esclusiva sui Diritti d'autore per video/filmati (di seguito denominati "Diritti").

Il Licenziante è inoltre titolare dei Diritti di marchio sui suoi prodotti; tuttavia il presente contratto non ha come oggetto una licenza sul marchio, e nulla nelle Condizioni di utilizzo può essere ricondotto a un accordo di licenza sul marchio.

L'oggetto delle presenti Condizioni non può inoltre essere preso in considerazione per motivare di un rapporto di vendita.

I video e i filmati disponibili sul presente sito web vengono offerti esclusivamente in base alle Condizioni di utilizzo descritte. Utilizzando o scaricando i video/i filmati (di seguito denominati "Materiale"), il destinatario (di seguito denominato "Licenziatario") accetta queste Condizioni di utilizzo.
 

  1. Con le presenti Condizioni il Licenziante garantisce al Licenziatario una licenza revocabile in qualsiasi momento, non trasferibile e non esclusiva per l'utilizzo dei Diritti al solo fine di offrire e vendere i prodotti del Licenziante.
  2. Il Licenziatario è autorizzato a utilizzare il Materiale assoggettato a tali Diritti che egli ha ricevuto nel corso di un normale rapporto d'affari. Il Licenziatario non ha tuttavia alcun diritto al ricevimento o alla fornitura di tali materiali da parte del Licenziante.
  3. Il Licenziatario non deve utilizzare in modo illecito la presente licenza o il Materiale assoggettato ai Diritti.
  4. Il Licenziatario non è autorizzato ad assegnare sublicenze.
  5. Il Licenziatario non può utilizzare o avvalersi di questi Diritti per finalità differenti da quelle descritte e non dovrà intraprendere nessuna azione contraria al contenuto o allo scopo delle presenti Condizioni di utilizzo. Inoltre il Licenziatario si astiene da qualsiasi azione che, con tutta probabilità potrebbe produrre un effetto negativo sul valore, sulla validità o sull'attuabilità di un diritto per il quale sia stata concessa la licenza o sulla posizione di titolare del Licenziante.
  6. Il Licenziatario in particolare terrà in considerazione il tipo e la durata di utilizzo garantiti per il rispettivo Materiale.
  7. Non verrà richiesto il pagamento di imposte di licenza.
  8. Con le presenti il Licenziatario riconosce che nel rapporto tra Licenziatario e Licenziante, il Licenziante è l'unico titolare dei Diritti, che questi ultimi sono e rimarranno sempre di unica ed esclusiva proprietà del Licenziante e che il Licenziatario ad eccezione della licenza concessa nelle presenti, non ha acquisito ulteriori diritti o pretese sui Diritti. Il Licenziatario non contesterà in alcun modo la titolarità sui Diritti del Licenziante.
  9. Con la revoca della licenza in seguito a disdetta o scadenza così come al termine della durata di utilizzo garantita per il rispettivo Materiale tutti i diritti si estinguono automaticamente. Il Licenziatario deve immediatamente interrompere l'utilizzo dei Diritti e del Materiale assoggettato a tali Diritti.
  10. Il Licenziante non garantisce la validità legale dei Diritti e non si assume in nessun caso la responsabilità di garantire che tali Diritti vengano essere utilizzati senza ledere i Diritti di terzi.
  11. Il Licenziatario si impegna a risarcire e indennizzare il Licenziante per tutte le rivendicazioni, i reclami, le perdite, i danni e le spese (compresi, ma non limitatamente ad essi, le spese legali e gli onorari degli avvocati) derivanti da azioni del Licenziatario in relazione o in seguito all'utilizzo del Materiale.
  12. Il Licenziatario deve informare il Licenziante tempestivamente e per iscritto in merito a qualsiasi violazione o contestazione dei Diritti del Licenziante sul Materiale di cui giunge a conoscenza. Il Licenziante ha l'esclusivo diritto, ma non l'obbligo, di intraprendere azioni difensive o di avviare un procedimento contro i responsabili di tale violazione.
  13. I Diritti per il rispettivo Materiale vengono trasferiti al Licenziatario per un periodo di tempo determinato fino alla data di scadenza indicata. In tale data si estinguono automaticamente tutti i Diritti sul corrispondente Materiale senza la necessità di una disdetta separata.
  14. L'utilizzo dei Diritti non può essere addotto come motivazione di un accordo di rappresentanza commerciale tra il Licenziante e il Licenziatario.
  15. Senza l'approvazione scritta del Licenziante non possono essere ceduti o trasferiti Diritti od obblighi derivati dalla licenza. Qualsiasi tentativo di cessione o di trasferimento da parte del Licenziatario autorizza il Licenziante a disdire immediatamente la licenza.
  16. Tutti i Diritti sono assoggettati alla legge della Repubblica Federale Tedesca. Nella misura in cui previsto, con la presente il licenziatario si rimette irrevocabilmente alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali di Offenburg. Il Licenziante ha il diritto di prendere in considerazione anche un altro tribunale competente per il Licenziatario.
  17. Le presenti Condizioni di utilizzo sostituiscono qualsiasi accordo precedente riferito al Materiale tra le parti.
  18. Il Licenziante è autorizzato a modificare le presenti Condizioni di utilizzo in qualsiasi momento con effetto per il futuro. Le modifiche relative a Diritti già esistenti necessitano della forma scritta.
  19. Se una disposizione delle presenti Condizioni di utilizzo fosse dichiarata inefficace o non attuabile, le parti ne concorderanno la sostituzione con una disposizione efficace e attuabile che corrisponda maggiormente alla regolamentazione prevista.
Trova il rivenditore più vicino a te

Dove acquistare i prodotti hansgrohe