Miscelatori e docce Hansgrohe

Scarica Flash Player qui (linked)

Phoenix Design

Phoenix Design - un vincente focolaio di innovazione

Che si parli di rubinetteria, sedie da ufficio, macchinari da palestra, docce, smartphone o robot: lo studio di design con sede a Stoccarda si basa su linee chiare, moderne e aggiunge un elemento emotivo agli oggetti di tutti i giorni per far si che le persone li vogliano. In tutto il mondo. Phoenix Design è il volto di Hansgrohe da più di 30 anni - dopo tutto, progettano l'intera gamma di miscelatori e docce. Phoenix è anche costantemente coinvolta nel design del brand Axor. Le biografie dei due fondatori, Andreas Haug (*1946) e Tom Schönherr (*1954), sono strettamente legate alla storia del design tedesco. Hanno ricreato un effetto di ritorno agli anni '70 con frogdesign, uno studio leggendario di design a Stoccarda. Nel 1987 lanciano "Phoenix".

Il creativo sud-est degli ultimi 30 anni, Hansgrohe e Phoenix design diventano partner

Durante gli anni '70, il bagno inizia a subire l'influenza del design. Questo cambiamento iniziò grazie ai designer di Stoccarda assieme agli specialisti del settore sanitario di Schiltach. Entrambe compagnie del sud-est tedesco, hanno formato sin da subito un team di successo. Insieme, lavorano sulla creazione di interazioni divertenti tra design, funzionalità e convenienza, in breve: semplicità di utilizzo. Durante questo periodo di collaborazione, Phoenix Design sviluppa tutti i prodotti chiave del marchio Hansgrohe. Lo studio con sede a Stoccarda ha vinto circa 700 prestigiosi premi di design di cui molti con le creazioni per l'azienda di Schiltach. Per molti anni, Phoenix Design è stato selezionato come miglior "studio di design": ottenendo il primo posto nell' iF ranking "creative". In tutto il mondo è visto come lo studio guida per prodotti e interfacce di design.


Harald Lutz, Andreas Haug, Bernd Eigenstetter, Tom Schönherr

Harald Lutz, Andreas Haug, Bernd Eigenstetter, Tom Schönherr (da sinistra)

Designed by Phoenix Design

Immagini

Creare un design emotivo richiede familiarità con le richieste del consumatore.

“Nel nostro modo di far design, teniamo costantemente in considerazione le necessità dell'utilizzatore.” (Tom Schönherr)

Phoenix Design ha una sede in Suzhou, China, vanta diverse partecipazioni a fiere internazionali di design e manda i suoi esperti di design in giro per il mondo. La sua accademia forgia giovani talenti. "Nel giro di 500 anni", dice il Managing Partner Tom Schönherr, "le persone entreranno in un museo per vedere gli 'oggetti di tutti i giorni' del giorno d'oggi, come cultura del 21esimo secolo." Phoenix design disegna e progetta prodotti divertenti da usare, che risaltano e che salvaguardano l'ambiente. "Noi puntiamo sulle interazioni intuitive, sempre con lo scopo di trasformare l'identità aziendale in un' esperienza emozionale." Gli innovatori spesso riescono a raggiungere un equilibrio tra funzionalità e magia. In questo periodo, i prodotti di design e il design delle interfacce digitali sono strettamente collegati, ciò spiega perchè più di un terzo dei nostri lavoratori è impegnato nell' Interaction Design.

Se siete il proprietario di un miscelatore o doccia Hansgrohe, allora questo prodotto è stato disegnato da Phoenix Design

Nel 2003 Phoenix Design ha partecipato, assieme ad altri, al lancio del best seller Hansgrohe "Raindance". Con il suo ampio disco diffusore e una maniglia corta ed ergonomica, le proporzioni di questa doccetta hanno totalmente ridefinito un concetto. Raindance causò un così grande scalpore nell'industria sanitaria che si potrebbe anche dire che abbia reinventato il mercato dei prodotti doccia. Recentemente, la gamma doccia è stata arricchita con nuove particolarità, garantendo maggior facilità di utilizzo e una miglior esperienza per gli utenti sia nel bagno che nella doccia: Select.

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK