Collezione bagno Axor Citterio

Scarica Flash Player qui (linked)

Antonio Citterio – architetto e designer

Antonio Citterio è un architetto e designer di fama internazionale.

Le sue creazioni eleganti e senza tempo progettate per l'interior design e la vita quotidiana sono presenti in numerosi progetti internazionali, in particolare in sale da bagno di lusso. Il suo studio, in collaborazione con Patricia Viel, progetta numerosi edifici residenziali e commerciali, per esempio i Bulgari Hotel in tutto il mondo e gli appartamenti di lusso dell’Elbe Philharmonic (Amburgo). Come designer, Antonio Citterio pensa prima di tutto allo spazio e alla sua funzionalità. In questo modo l'architetto e designer, che vive a Milano, sviluppa il concetto dal design elegante e senza tempo, che gli ha permesso di diventare il "Gentleman del Design".

Architettura e design con successo in tutto il mondo

Antonio Citterio collabora con numerose e famose aziende a livello internazionale. Marchi di design come B&B Italia, Vitra e Flexform per il settore arredamento, Flos (illuminazione), Iittala (vetro) e per il marchio di lusso Hermès. Antonio Citterio ha ricevuto per due volte il prestigioso premio per il design italiano Compasso d'Oro. Nel 2008 la British Royal Society gli ha conferito il titolo di “Royal Designer“. Nel 2003, in collaborazione con Axor, il marchio design della Hansgrohe SE, ha creato la collezione bagno Axor Citterio, che ha avuto un enorme successo, ad esempio, in alberghi di lusso in tutto il mondo. Successivamente ha realizzato le collezioni Axor Citterio M e Axor Citterio E e in seguito la gamma di accessori Axor Universal Accessories. Anche i miscelatori da cucina Axor, disponibili in vari modelli e con funzionalità diverse hanno sempre la firma del suo design.

.

Antonio Citterio - Ritratto

La biografia

Antonio Citterio, nato nel 1950 a Meda nell'Italia settentrionale, a soli 22 anni ha aperto il suo primo ufficio, ancora prima di concludere i suoi studi di architettura a Milano. Fra il 1987 e il 1996 ha collaborato con il designer Terry Dawn. Nel 1999 fonda lo Studio Citterio e Partners con Patricia Viel, che dal 2009 è diventato Antonio Citterio Patricia Viel e Partners. Lo studio opera su scala internazionale, per progetti di architettura e urbanistica, uffici e showrooms, allestimenti fieristici e nella comunicazione.

Dal 2006, Antonio Citterio, è docente di progettazione architettonica in lingua italiana presso l'Accademia di Architettura in Svizzera.

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK

Benvenuti nella “Nuova Casa del Bagno di Design”

www.axor-design.com

Axor design partners

Visita il sito Axor e scopri i partners di design Axor.