La sala da bagno: AXOR Starck

Scarica Flash Player qui (linked)

Philippe Starck – l'estroverso

E' uno dei più noti designer creativi dei nostri tempi, ambito progettista e designer d'interni. La sua visone: l'obiettivo principale è migliorare lo stile di vita di numerose persone seguendo i concetti del minimalismo. Il designer francese ha ideato oggetti che vanno dalla poltrona da caffetteria allo spazzolino da denti, dagli sgabelli agli hotels. La sua inesauribile creatività è rappresentata nelle sue creazioni di oggetti funzionali alle forme originali e dal design esclusivo per numerosi marchi internazionali. E lui, è sempre pieno di sorprese. Inoltre, Philippe Starck è riuscito a concentrarsi anche sulla sostenibilità del proprio design e la salvaguardia dell’ambiente.

Un parigino con progetti in tutto il mondo

Uno stile di design innovativo e un'approccio spensierato alle percezioni visive e materiali hanno reso molte delle sue creazioni opere permanenti in musei e mostre in tutto il mondo. Vorreste una poltrona barocca di plastica? Magari un lampadario decorato con oggetti bizzarri in un ambiente fastoso? Al vostro servizio! Nel 1994 il designer ha completamente rivoluzionato l'ambiente bagno trasformandolo in un luogo confortevole e funzionale con AXOR Starck la sua prima collezione bagno per AXOR.

Questa collaborazione di successo continua con AXOR ShowerCollection by Philippe Starck e con le collezioni AXOR Starck X e AXOR Starck Organic e il rivoluzionario miscelatore in vetro Starck V.  

Philippe Starck - Ritratto

Philippe Starck fotografato da Jean-Baptiste Mondino

A casa in più discipline

Figlio di un inventore e ingegnere aeronautico, nato a Parigi nel 1949 e studente di interior design e architettura alla Parisian École Camondo. Starck ha mosso i primi passi come designer con oggetti gonfiabili prima di diventare famoso per aver arredato le stanze private del presidente francese François Mitterand al Palazzo dell'eliseo nel 1983. Poco tempo dopo, gli interni di design del Cafè parigino Costes rendono Starck una star internazionale. Gli interni, assieme alle forniture di mobili da lui progettate e illuminazione innovativa, sono costantemente al centro dei suoi lavori. Oltre a svariati progetti di hotel, Starck lavora con un brand di appartamenti di lusso sotto il nome di Yoo dal 1999.

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK
Axor. Form Follows Perfection