Garanzia

Fidatevi della qualità "Made by Hansgrohe"

Offrire ai nostri clienti un'alta qualità in ogni momento, è un elemento fondamentale della nostra filosofia aziendale Hansgrohe. 

Trovate le condizioni ed i vari dettagli nelle seguenti condizioni di garanzia.

Informazioni generali

Hansgrohe si assume nei confronti dell'utente, in aggiunta alla garanzia a norma di legge, che spetta all'utente nei confronti del suo venditore, gli impegni di questa garanzia del produttore. Essa è valida salvo plausibili disposizioni legali di responsabilità, come per esempio secondo la legge sulla responsabilità del prodotto, in casi di evidente e grave negligenza, per lesioni vitali, corporali e di salute causati da Hansgrohe o dai suoi ausiliari.

Ai sensi di questa garanzia del produttore è “utente” ogni persona fisica, che è proprietaria del prodotto e che non lo ha acquistato per rivenderlo o per installarlo presso terzi nell’ambito della sua attività lavorativa commerciale o indipendente. „Il primo cliente“ è l'utente, il quale per primo ha acquistato il prodotto da Hansgrohe, da un commerciante o da un’altra persona fisica o giuridica, che ha rivenduto o installato il prodotto nell’ambito della sua attività lavorativa commerciale o indipendente.

Tutela della garanzia

Valida per i prodotti Hansgrohe, che i primi clienti hanno acquistato conservando scontrino, fattura o altro documento fiscalmente valido, a partire dal 01.01.2010:

Hansgrohe garantisce all'utente, che i suoi prodotti sono privi di difetti del materiale, della produzione e della costruzione. Determinante è qui il livello della scienza e della tecnica al momento della produzione. Il prodotto deve aver mostrato proprio in quel preciso momento il difetto, che ha causato il danno. Diritti alla sostituzione per danni conseguenti o responsabilità del prodotto vi sono solo in base alle norme legali vigenti.

Questa garanzia è valida per un periodo di 5 anni a partire dalla data d’acquisto del primo cliente o per un periodo massimo di 6 anni dalla sua fabbricazione. Il periodo di garanzia non viene prolungato in caso di interventi durante gli anni coperti da garanzia, in particolare in caso di sostituzioni o cambi. In quest’ultima eventualità, il periodo di garanzia, infatti, non riparte ma continua il suo normale decorso..

Segnalazione scritta del difetto

I diritti di questa garanzia possono essere richiesti dall'utente con una segnalazione scritta del difetto entro il tempo di garanzia alla Hansgrohe o al venditore, da cui il cliente ha acquistato il prodotto. Condizione della garanzia è che l'utente indichi il difetto entro due mesi dalla venuta a conoscenza o dal momento in cui ha rilevato il problema. È compito dell'utente comprovare, la validità della garanzia (per esempio mostrando la ricevuta d'acquisto del cliente). Hansgrohe ha anche il diritto di determinare l'inizio del tempo di garanzia in conformità alla data di produzione.

Resi in caso di garanzia

Hansgrohe ha la libertà di decidere se riparare il prodotto, se sostituirlo o restituire all'utente il relativo prezzo di acquisto.

Di regola, l'utente può far riparare il prodotto, dopo aver conferito ed ottenuto il consenso di Hansgrohe, da un professionista specializzato sul luogo. In questo caso la garanzia prevede la fornitura gratuita delle parti di ricambio necessarie. Se Hansgrohe decide per conferma scritta di effettuare personalmente la riparazione del prodotto, allora i costi per le parti di ricambio, installazione e costi di lavoro e anche eventuali spese per il trasporto o spedizione del prodotto saranno a carico di Hansgrohe. L'utente dovrà mettere a disposizione il prodotto difettoso o presunto tale.

Una volta restituito il vecchio prodotto, questo verrà sostituito gratuitamente con uno nuovo della stessa qualità e tipo. Se al momento della segnalazione l'articolo interessato non fosse più in produzione, allora Hansgrohe è autorizzato a fornire un prodotto simile.

Il trasporto o la spedizione da/alla Hansgrohe oppure da/al venditore; qualsiasi misura può essere presa solo dopo aver informato ed aver ottenuto il consenso della Hansgrohe. Dal momento in cui Hansgrohe stabilisce la soluzione più adeguata, le spese che ne scaturiranno saranno tutte a carico di Hansgrohe. L'utente è tenuto a prelevare a sue spese il nuovo prodotto dal prossimo rivenditore Hansgrohe più vicino, se non diversamente pattuito.

Se Hansgrohe decide un rimborso del prezzo d'acquisto e lo conferma, l'utente dovrà restituire il prodotto e Hansgrohe provvederà al rimborso della spesa del prodotto.

Premesse e limitazioni della garanzia

Condizione generale per la validità di questa garanzia è l'installazione e la manutenzione secondo il manuale d'istruzioni. L'utilizzo dei prodotti Hansgrohe deve essere inoltre conforme alle istruzioni tecniche di manutenzione della Hansgrohe.

E’ doveroso verificare, soprattutto prima dell'installazione del prodotto o dopo le misure di montaggio, che le tubature d'acqua di entrata, vengano pulite secondo le norme vigenti, che le installazioni corrispondano alle illustrazioni allegate e la pressione della rete d'acqua venga esaminata secondo le disposizioni tecniche.

Istruzioni di montaggio, istruzioni d'uso e di manutenzione sono incluse con ogni prodotto e sono inoltre a disposizione nel sito www.hansgrohe.it.

 

La richiesta di garanzia non si estende su:

  • pezzi soggetti ad usura per esempio guarnizioni, che si sono usurate
  • pezzi fragili, come per esempio vetro, lampadine, che si sono frantumati;
  • materiale di consumo, per esempio batterie, filtri o valvole per sfogo d'aria che si sono consumati;
  • minimi dettagli dei prodotti Hansgrohe differenti dalle caratteristiche menzionate, ma che non influiscono sull’utilizzo del prodotto;
  •  infiltrazioni di sporco, getti d'acqua, soprattutto di acqua calda, deposito calcareo, errori di funzionamento e di utilizzo, danni per influssi ambientali aggressivi, prodotti chimici, pulitori; 
  • difetti di prodotto causati dall'installazione, trasporto e funzionamento di prova dell'oggetto acquistato; 
  • danni causati da difetti delle attrezzature utilizzate; 
  •  prodotti d'esposizione e simili.

 

La validità della garanzia finisce quando:

  • non si seguono le istruzioni di montaggio, di manutenzione ed utilizzo disponibili nel sito www.hansgrohe.it;
  • il montaggio ad incasso, la manutenzione e le riparazioni non vengono effettuate da personale autorizzato e qualificato;
  • il venditore, l'installatore o terzi causano un danno al prodotto; 
  • i danni sono da ricondurre ad un logoramento normale o danneggiamento intenzionale - la causa del danno è negligenza che si considera per concorso di colpa consensuale - ; 
  •  l'installazione o la messa in funzione è stata effettuata in modo errato; 
  •  la manutenzione è stata effettuata in modo carente o parzialmente imperfetto; 
  •  i prodotti non sono stati o non vengono usati secondo il loro scopo predefinito; 
  •  i danni sono causati da forze maggiori, disastri naturali, allagamenti, incendi o danni da gelo.
Non attuazione della garanzia

Se un difetto del prodotto non viene coperto da questa garanzia, i costi derivanti da spedizione e trasporto sono a carico dell'utente. Inoltre l'utente deve sostenere i costi, compresi eventuali costi di manodopera, che si hanno con l'ispezione del prodotto, nonché i costi di smontaggio e rimontaggio del prodotto. Se l'utente desidera l'esecuzione di una riparazione, della quale è stato informato che non è compresa nella garanzia e sui costi che ne conseguiranno, dovrà sostenere anche i costi per i pezzi di ricambio e i costi di manodopera.

Se il prodotto non ha presentato il difetto alla consegna, Hansgrohe deciderà per ogni singolo caso, se effettuare eccezionalmente una sostituzione o un reso.

Diritti legali

Accanto ai diritti stabiliti dalla garanzia, l'utente può usufruire dei diritti legali. Questi diritti eventualmente vantaggiosi per l'utente non vengono limitati dalla garanzia. La garanzia in ogni caso non tocca i diritti del primo cliente nonché eventualmente dell'utente nei confronti del venditore, presso il quale l'utente ha acquistato il prodotto.

Scarica le condizioni di Garanzia

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK