Veduta aerea Hansgrohe Werk Aue, Schiltach

Sede originaria dell’azienda Hansgrohe SE a Schiltach nella Foresta Nera

Il Gruppo Hansgrohe - presente in tutti i continenti

Con 34 società e 21 uffici di vendita in tutto il mondo l'azienda Hansgrohe appartiene ai pochi Global Player del settore dei sanitari. Lo specialista di rubinetteria e docce nell'esercizio 2015 ha occupato circa 3800 collaboratori e ha spedito rubinetteria e docce in 143 paesi.

Nel 2016 la famiglia Hansgrohe festeggia il suo 115° anniversario. Il fondatore Hans Grohe aveva iniziato nel 1901 con la sua officina di stampaggio dei metalli nella Foresta Nera. La sede dell'azienda continua a essere nella patria d'elezione dell'“intraprendente Hans”. E oggi il marchio da lui creato gode di fama mondiale: i prodotti Hansgrohe con il requisito di qualità “Made in Germany” vengono utilizzati in tutto il mondo.

L‘azienda Hansgrohe ...

  • è stata fondata nel 1901 a Schiltach nella Foresta Nera da Hans Grohe (1871-1955), fabbricatore di panni qualificato e innovatore di grande talento;
  • è una società per azioni europea (Societas Europea) non quotata in borsa;
  • ha due azionisti principali:
    • la famiglia Klaus Grohe, Schiltach (32 %);
    • il gruppo industriale statunitense Masco Corporation, Taylor/Michigan (68%).

Il Gruppo Hansgrohe segue cinque indirizzi strategici:

  1. Innovazione, design e sostenibilità – Potenziamento della leadership innovativa per quanto concerne tecnologia, design e sostenibilità
  2. Global Speed – Ampliamento della presenza sul mercato internazionale e perfezionamento del modello commerciale dell'Emerging Market
  3. Qualità e produttività – Aumento della qualità del prodotto e creazione di una “Global Production Balance”
  4. Processi di Lean Business – Snellimento dei processi aziendali
  5. Organizzazione – Perfezionamento dell'organizzazione aziendale, dello sviluppo del personale internazionale e della gestione del talento
Novità di prodotto 2015
Nuovo record: 964 milioni di euro di fatturato. Con l'esercizio 2015 Hansgrohe SE registra un aumento del fatturato superiore al 10 percento. L’azienda cresce in Germania e all'estero e ha obiettivi ambiziosi per il futuro.
Collaboratori della produzione di Hansgrohe SE.
Al 31.12.2015 nel Gruppo Hansgrohe lavorano in tutto il mondo 3805 collaboratori. Anche nel 2015 l'azienda ha creato nuovi posti di lavoro, effettuato notevoli investimenti nella formazione e nel perfezionamento, nella promozione delle nuove leve, e nella gestione dei talenti e della salute.
Comitato di vigilanza di Hansgrohe SE
Gestione briosa: il gruppo dirigente di Hansgrohe SE ha da molti anni uno stretto legame e una profonda conoscenza dell‘azienda.
Planisfero
Da San Paolo passando per Schiltach fino a Shanghai: Dal 1901 la sede sociale si trova a Schiltach nella Foresta Nera. Oggi si produce in Germania, Francia, Cina, Paesi Bassi e Stati Uniti.

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK