Logo WELL: Il marchio per un efficiente impiego di acqua ed energia nel settore dei sanitari.

WELL – Water Efficiency Label

Sigillo di qualità dell'industria sanitaria Europea per l'efficienza idrica ed energetica: un'eccellenza di Hansgrohe

Apprezzi l' uso responsabile di acqua ed energia? Vuoi prodotti economici con attenzione alla tecnologia? L'etichetta WELL, il sigillo di qualità dell'industria sanitaria Europea, segnala con una semplice lettera come miscelatori e docce permettano di risparmiare acqua ed energia (classe A-D). La classe A indica la massima efficienza nell'impiego delle risorse. Molte persone già conoscono questo marchio, applicato anche sui frigoriferi o lavatrici. Hansgrohe è posizionata ai vertici della classifica con molti prodotti.

Cosa dice WELL sull'ambiente e sulla tutela ambientale

Il sigillo di qualità indica al cliente un utilizzo responsabile di acqua ed energia nel settore delle rubinetterie - e offre una guida chiara per prendere le decisioni di acquisto: Classe A denota l'uso più efficiente delle risorse. La portata e la temperatura dell'acqua sono valutati e testati nei miscelatori e nelle docce. L'etichetta WELL fa una distinzione tra il settore privato (classe di efficienza da A a D) e il settore pubblico / commerciale (classe di efficienza da A a F). L'European Valve Manufacturers Association (EUnited valvole) assegna il sigillo di qualità "Water Efficiency Label".

Miscelatori lavabo certificati WELL per il settore privato

Esempi di prodotti classificati con il rating A**** sono:

  • la rubinetteria della linea Focus;
  • la rubinetteria della linea Talis;
  • la rubinetteria della linea Metris;

 

Miscelatori lavabo certificati WELL per il settore pubblico

La certificazione dei materiali da costruzione e degli impianti sta diventando sempre più importante, soprattutto in edifici pubblici o alberghi. Il potenziale di risparmio di acqua ed energia è sempre più di maggiore interesse.

Esempi di prodotti classificati con il rating A**** sono: 

  • Miscelatori elettronici della linea Metris S;
  • Miscelatori elettronici della linea Talis;
  • Miscelatori elettronici della linea Focus;

Anche le doccette nel settore privato hanno la certificazione

Hansgrohe è il primo produttore a presentare una doccetta con la certificazione WELL. Doccette con classe WELL A ** (due stelle al massimo possibili) sono:

  • Doccette della gamma Crometta 85 e Croma 100.

 

Il sigillo di qualità WELL considera i consumi di acqua e l'efficienza energetica.

Un'etichetta per riconoscere l'efficienza idrica ed energetica delle rubinetterie.

Riconoscimenti: Prodotti Hansgrohe con l'etichetta ambientale WELL

Immagini

Cosa rende i prodotti Hansgrohe così ecologici?

Grazie alla tecnologia EcoSmart, tutti i miscelatori lavabo Hansgrohe consumano circa 5 litri di acqua al minuto. Ed è necessaria meno energia per riscaldare l'acqua, risparmiando così sia risorse che denaro. Il flusso nelle doccette è limitato automaticamente a circa 6 litri al minuto - pur mantenendo livelli costanti di alto comfort. Questa tecnologia, più altre nuove caratteristiche funzionali, sono ottimi motivi per scegliere Hansgrohe.

Ulteriori informazioni su WELL - Water Efficiency Label

Il consumo idrico sul banco di prova: il sistema di classificazione per la rubinetteria europea

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK